• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda video da abbinare a i3-2100

Pubblicità

Alessandro291092

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, ho un pc con un i3-2100 e vorrei affiancargli una scheda video in modo da poter giocare anche gli ultimi titoli anche se a dettagli bassi. Secondo voi è un processore utilizzabile per il gaming o è troppo scarso? Quale scheda video voi ci abbinereste evitando possibili bottleneck? ll pc inoltre ha 4gb di ram, raccomandereste di aggiungerne altri 4? Grazie in anticipo.

Salve, ho un pc con un i3-2100 e vorrei affiancargli una scheda video in modo da poter giocare anche gli ultimi titoli anche se a dettagli bassi. Secondo voi è un processore utilizzabile per il gaming o è troppo scarso? Quale scheda video voi ci abbinereste evitando possibili bottleneck? ll pc inoltre ha 4gb di ram, raccomandereste di aggiungerne altri 4? Grazie in anticipo.
Raddoppiare la ram è sicuramente il minimo indispensabile ad oggi per giocare decentemente... La tua CPU probabilmente un po' di bottleneck lo farebbe con qualsiasi vga recente, però sicuramente puoi migliorare la tua situazione e scendere a compromessi, e successivamente aggiornare il procio... A che risoluzione giocheresti? E soprattutto, che alimentatore hai?

Se puoi aggiungere altri 4 gb di ram fallo subito poi ti consiglio una 770 cosi potrai giocare anche a gta5 ad esempio.
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Sì prendi gpu e ram (dicendoci quale alimentatore hai), poi puoi valutate di prendere un i7 usato compatibile con la tua scheda madre

Vi ringrazio dei vostri suggerimenti, avevo pensato a mettere una gtx 750ti accoppiata al mio processore, su quel budget prendereste qualcosa di meglio? Giocherei a una risoluzione di 1920x1080

Ultima modifica:
Vi ringrazio dei vostri suggerimenti, avevo pensato a mettere una gtx 750ti accoppiata al mio processore, su quel budget prendereste qualcosa di meglio? Giocherei a una risoluzione di 1920x1080

Con una gtx 750 Ti te lo scordi proprio il FULL HD.

Se vuoi il Full HD devi aumentare il tuo budget oppure andare sull' usato.

Se non giochi ad ultra o a dettagli molto alti c'è la gtx 960. Una scheda video Nvidia risente di meno del fenome Cpu limited.

Ultima modifica da un moderatore:

Dovresti aggiungere per lo meno altra ram 4gb. Con settaggi bassi dovresti poter giocare. Poi dipende dai giochi.

Non esagerare, aldilà di benchmark e review dove non si comporta tanto male permette di giocare abbastanza bene, a dettagli medio-alti, parlo per esperienza diretta di un altro utente
Quando a 30-40 euro sopra prendi una 950 o anche a meno una 370 dai la 750ti è da scartare per me... Considerando pure che a livello driver appena esce pascal verrà probabilmente buttata proprio al pozzo XD

Non esagerare, aldilà di benchmark e review dove non si comporta tanto male permette di giocare abbastanza bene, a dettagli medio-alti, parlo per esperienza diretta di un altro utente

Se la gtx 970 permette di giocare ad Ultra.

La gtx 960 permette di giocare a dettagli alti

La gtx 950 invece?

Con meno di 150€ ti puoi prendere una gtx950 su tao. Ci arrivi?
Se no, ormai i prezzi di gtx750 e r7 370 sono sovrapponibili, meglio la seconda.
O una 270x usata? Che ne dite, per stare sui 110€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro