Scheda Video Crasha!

Pubblicità

Faccio95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Da quando ho montato la nuova scheda video (una R9 270X 2GB) ho giocato solo a FIFA 14 e Assassin's Creed Black Flag. Con FIFA va tutto liscio, mentre con Black Flag almeno una volta su due che gioco per almeno 30-40 min di fila la scheda video va in crash. Vengono fuori delle righe verticali grigie e nere insieme ad un assordante rumore fisso. Da quel momento l'unica cosa che posso fare è forzare l'arresto del PC manualmente. Secondo voi qual'è la soluzione? la scheda video non è rotta vero?

Le temperature sono monitorate con TRIXX e oscillano tra i 55 e 71 C°..
P.S. La scheda video è leggermente overcloccata''

Credo che il problema si verifichi solo se la scheda video gira ad alte prestazioni, quindi con giochi che ne richiedono un alto sforzo (tipo AC) a differenza di altri giochi più leggeri.

Se la scheda l'hai overcloccata potrebbe essere proprio l'o.c. non gradito!
Se lo fa con un gioco solo. potrebbe essere proprio quel gioco che non è gradito.
Oppure i driver che con quel gioco non sono ottimizzati. ...oppure tutte le cose insieme!
Se la Tua VGA con Fifa funziona bene e per il resto non crea artefatti non credo sia rotta!
Le temperature sono ok!

Probabilmente il problema è un overclock poco bilanciato, assassin's creed sfrutta decisamente di più la scheda video rispetto a fifa.

Quello è sicuro! Più che altro non ho idea di quale debba essere il rapporto giusto tra GPU Clock, Memory Clock e Power (utilizzo il pannello Catalyst)

Quello è sicuro! Più che altro non ho idea di quale debba essere il rapporto giusto tra GPU Clock, Memory Clock e Power (utilizzo il pannello Catalyst)

Non c'è un rapporto tra la clock della GPU e la clock della Memoria;entrambi hanno un loro limite,anche se il risultato migliore si ottiene spingendo sulla GPU.
Quindi comincia ad alzare prima la GPU un po' per volta finchè non trovi il limite,trovato il limite regredisci un po' nella clock per stare sul sicuro.In un secondo momento,passi alla memoria e rifai la stessa cosa.

Quindi l'overlock della scheda video è determinato dagli altri elementi del PC (Scheda Madre, Alimentatore, Processore..)?
Perchè l'overlock "protetto" con Trixx arriverebbe a livelli molto più alti di quanto io possa arrivare visto che mi crasha se overlocco troppo. E' giusta questa affermazione? O magari è tutta colpa dell'alimentatore che non regge? (550w)

Quindi l'overlock della scheda video è determinato dagli altri elementi del PC (Scheda Madre, Alimentatore, Processore..)?
visto che mi crasha se overlocco troppo.

Non c'entrano nulla gli altri componenti.
Se vuoi salire con le frequenze nel modo efficace,devi aumentare anche il microvoltaggio e,soprattutto implementare il raffreddamento,altrimenti anche salire di 150/200 MHz si traduce solo in un fotogramma o due in game.
E comunque è anche questione di un chip fortunato:l'OC non è una regola.
L'alimentatore va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro