Scheda Video Consiglio

Pubblicità
atiradeonx ha detto:
la 7600gt costa minimo minimo sui negozi e su internet 135€ senza spedizioni e varie....
io ho preso la x850xt modello platinum edition che secondo me è meglio anche perchè a 256bit di bus....mentre le altre 128 bit, questo non conta? poi ha maggior frequenza, gddr 3 e molta piu' estetica....cmq a in meno solo quelle due opzioni che per giocare sono buone ma non insispenzabili...budget max 160€...ciao:ok:
ma se fai di testa tua allora che vieni a fare a chiedere qui?:boh:
prima chiedi quale vga sia la migliore ma poi fai come ti pare....:doh:

1)la 7600gt anche avendo 4 pipe in meno sulla gpu bus a 128 bit ed avendo anche frequenze + basse nelle performance pure va +/- come la x850xt xche avendo una gpu con un'architettura nuova ha un rendimento molto elevato.
2)la x850xt va meglio a risoluzioni molto elevate e con molti filtri attivi(se giochi a risoluzioni non oltre i 1280x1024 la differenza è minima!)
3)la 7600gt ha il pieno supporto agli sm3 ed hdr,la x850xt no!(la x850xt è tecnologicamente vecchia!)
4)se ci aggiungevi una manciata di euro ai tuoi 160 che già possedevi ti prendevi na x1900gt che è tutta un'altra cosa e costa sui 175 euro.

raga non faccio di testa mia, ci stiamo solo confrontando....:ok:
cmq questa scheda la devo regalare a mio fratello che adesso monta una power color 9600pro...io ho una x1900xtx....
che dite sentira la differenza tra la sua pro e la x850xt p.e.? ciao;)

atiradeonx ha detto:
raga non faccio di testa mia, ci stiamo solo confrontando....:ok:
cmq questa scheda la devo regalare a mio fratello che adesso monta una power color 9600pro...io ho una x1900xtx....
che dite sentira la differenza tra la sua pro e la x850xt p.e.? ciao;)
ma tuo fratello ha l'agp....:doh:

potevi dirlo prima no?

cmq lo so che la x1900po è meglio ma a quel prezzo non si trova......minimo che ho visto è 240€ e per il momento non ho quei soldi da regalare..ciao:ok:

si però mi sembrano soldi buttati, visto che già a carbon non ci puoi giocare e così a splinter cell dub agent e molti altri, poi stanno uscindo le directx 10 e quindi potevi aspettare verso febbraio e vedevi cosa c'era nella fascia media delle schede dx 10, per me hai fatto una cavoltata.... (per me)

atiradeonx ha detto:
cmq lo so che la x1900po è meglio ma a quel prezzo non si trova......minimo che ho visto è 240€ e per il momento non ho quei soldi da regalare..ciao:ok:
io ho detto x1900gt che costa sui 175 euro e non la x1950pro...e cmq tuo fratello ha l'agp!
a sto punto dovrebbe prendere na x1650pro da 256mb agp con gddr3,costa sui 140 euro.

cosa sentono le mie orecchie non ci si puo' giocare a need for speed carbon, io ho un mio amico che ha la x800xt platinum edition con dissipatore e ventola zalman che gioca a need carbon alla risoluzione 1280x1024 con dettaglia al massimo e definizione strad max come niente cioè il gioco parte liscio e va senza intoppi o rallentamenti, cmq le schede di fascia media dx10 escono a marzo e costano min 200€...io devo fare un regalo adesso e la x850xt platinum edition è una scheda ottima con risulati benkmak piu' che ottimi.....se volevo il top prendevo la nvidia 8800gtx...ciao

atiradeonx ha detto:
cosa sentono le mie orecchie non ci si puo' giocare a need for speed carbon, io ho un mio amico che ha la x800xt platinum edition con dissipatore e ventola zalman che gioca a need carbon alla risoluzione 1280x1024 con dettaglia al massimo e definizione strad max come niente cioè il gioco parte liscio e va senza intoppi o rallentamenti, cmq le schede di fascia media dx10 escono a marzo e costano min 200€...io devo fare un regalo adesso e la x850xt platinum edition è una scheda ottima con risulati benkmak piu' che ottimi.....se volevo il top prendevo la nvidia 8800gtx...ciao
x ora l'unico game che non funziona con vga che hanno gli sm2 è l'ultimo di slinter cell....

cmq se tuo fratello ha una 9600 sul pc è probabile che egli sia un pò vecchio come sistema....mettendo una x850xt è facile che devi cambiare l'alimentatore e di essere cpu limited.

visto che parli di al tuo amico di attivaro lo shader 3 come quello che uso io.....................................................................................:asd: :mad: :mad:
e di farsi una bella partita online con me a slinter cell dub agent :lol:
e poi io ho detto la mia opinione nono c'è bisogno di incavolarsi, e poi tu non hai detto che il regalo dovevi farlo per forza ora

a dimenticavo visto che parli di al tuo amico di attivaro lo shader 3 come quello che uso io quando gioco a carbon

non so se è molto vecchiotto giudicate voi....
intel pentium 4 2,8ghz portato a 3,4ghz con raffredamento a disspatore di rame artigianale
scheda madre asus modello platinum
1gb ram (2x512) kingston ddr400
hard disk 120gb + 200gb maxtor 7200rpm
scheda video 9600pro overclokata a 500mhz di core e 400mhz di ram
alimentatore 450w
case sony vaio rs-302
masterizzatore dvd-rw sony 16x
masterizzatore dvd-rw lg 18x
ventola nel case doppio

la aggiornato recentemente perchè è molto appassionato di pc pero' adesso gli sono finiti i soldi e non puo' comprare la scheda video quindi la regalo io (cmq il sistema è pci-16x)....
tra un po' vi mando i benkmark dei risultati (6 gennaio)
ciao e grazie mille dei consigli...:ok:

se aveva una 9600pro nn può avere un sistema pci-ex, aemno che nn l'ha comprato ora:sisi:, cmq nn è cpu limited, quella skeda sui 3,4ghz calza a pennello;)

:ok: il pc lo sta assemblando gli manca solo la mia scheda e puo' montare tutto perchè come si sa la 9600pro non ha pci-express....

p.s. come si puo' disinguere esteticamente una x850xt da un x850xt platinum? ciao

Pubblicità
Pubblicità