DOMANDA scheda video consigliata

Pubblicità

brahda89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, vorrei un consiglio per una scheda video.

il computer, oltre a tastiera mouse schermo masterizzatore dvd e 2 hard disk, è composto da:

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Pentium Dual Core E5200 wolfdale, 65W, 2.5 GHz, core voltage 1.096, socket 775[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD] Intel DG31PR (AAD97573-306), Chipset P35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]4Gb DDR2 800 MHz CL5 corsair[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]350W KRAUN PP355AHB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

So bene che l'alimentatore è una ciofeca. Mi servirebbe una scheda video che abbia l'HDMI, non deve servire a molto altro. Il tecnico, che ha assemblato il pc qualche anno fa, ha consigliato un AMD 6670 2Gb, ignorando secondo me l'alimentatore. Cosa mi consigliate?

Ah, se non si era capito, non è per me XD

ciao a tutti, vorrei un consiglio per una scheda video.

il computer, oltre a tastiera mouse schermo masterizzatore dvd e 2 hard disk, è composto da:

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Pentium Dual Core E5200 wolfdale, 65W, 2.5 GHz, core voltage 1.096, socket 775[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD] Intel DG31PR (AAD97573-306), Chipset P35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]4Gb DDR2 800 MHz CL5 corsair[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]350W KRAUN PP355AHB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

So bene che l'alimentatore è una ciofeca. Mi servirebbe una scheda video che abbia l'HDMI, non deve servire a molto altro. Il tecnico, che ha assemblato il pc qualche anno fa, ha consigliato un AMD 6670 2Gb, ignorando secondo me l'alimentatore. Cosa mi consigliate?

Ah, se non si era capito, non è per me XD

Per stare sul nuovo, direi HD7750 che non ha bisogno di alimentazione esterna... In alternativa quella HD6670 va bene ma GDDR5 e 1GB basta e avanza :ok:

Per stare sul nuovo, direi HD7750 che non ha bisogno di alimentazione esterna... In alternativa quella HD6670 va bene ma GDDR5 e 1GB basta e avanza :ok:

No no stiamo sul vecchio xD sostanzialmente gli serve la scheda video per via dell'hdmi, l'unica cosa che mi preoccupa è l'alimentatore e non saprei cosa guardare/fare

No no stiamo sul vecchio xD sostanzialmente gli serve la scheda video per via dell'hdmi, l'unica cosa che mi preoccupa è l'alimentatore e non saprei cosa guardare/fare
Se non vuoi/puoi cambiarlo, l'HD7750 va benissimo perché si accontenta dei 75W del PCIe :sisi:

Se non vuoi/puoi cambiarlo, l'HD7750 va benissimo perché si accontenta dei 75W del PCIe :sisi:

Dal sito club 3d
"System Requirements
PCI Express® 1.1 based PC or higher with one single width X16 lane graphics slot available on the motherboard is required
Minimum of 450 Watt or greater power supply
Club 3D recommends CSP-S600 600 Watt Switching Power Supply
Minimum 1024MB of system memory (2048MB recommended)
Installation software requires CD-ROM drive, a keyboard, a mouse and a display
DVD playback requires DVD drive and DVD
Blu-ray playback requires Blu-ray drive and Blu-ray disc
For an AMD CrossFireX™ system, a second Club 3D Radeon™ HD 7750 series graphic card*, an AMD CrossFireX Ready motherboard. * CrossFire available in software mode"

Sono confuso XD ma ti ringrazio per le risposte :)

Dal sito club 3d

Sono confuso XD ma ti ringrazio per le risposte :)
Fidati... mettono potenze spropositate perché la gente non ha la minima idea di avere un alimentatore nel case, quindi figurati se ne conoscono l'effettiva potenza.

Se vuoi controllare, guarda sull'homepage di Tom's HW fra le schede video... la HD7750 è la scelta del mese da parecchio tempo nella fascia sotto i 100 euro e trovi anche le recensioni e le prove :ok:

quoto sulla 7750 1gb gddr5
vai su trovaprezzi.it e scrivi "7750", poi fai click in "schede sgrafiche": te ne esce una con 1gb gddr5 a 63 euro +10 di spedizioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro