Scheda Video - Consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tomatom

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
dopo qualche anno ho deciso di cambiare pc e fin'ora ho comprato:

-Processore: Amd athlon dual core 4400+

-Scheda Madre: anche qui sto scegliendo se prendere una Asus M2n
o una sapphire pure element 690g hdmi

-Ram: Corsair kit da 2 gb (2x1gb) pc6400 con dhx @800mhz

-Alimentatore: Corsair vx450W

Non mi rimane che prendere una scheda video, ora la scelta è piuttosto ardua, considerato un budget di circa 80 euro.
Restringendo il campo, fin'ora sono piuttosto indeciso tra queste 2 schede:
-Sapphire X1650pro ddr2 da 512 Mb
-Gecube hd2600xt ddr3 da 256Mb

Voi quale delle 2 mi consigliate (si accettano anche consigli su schede alternative, che non superino però la spesa di 80Euro) partendo dal presupposto che:
- Voglio rimanere con Xp
- Giocherò cmq a titoli vecchi (wow, css)
- Avrei voglia di provare giochi nuovi (tipo crysis, o cod4) ma ovviamente non con prestazioni elevate (30 fps mi vanno bene)

Vi ringrazio per qualsiasi risposta (anche magari in merito alla scheda madre)

Fra le 2 preferisco la 2600 che ha ddr3. Lascia stare le schede con ddr2 che sono + lente e poi 256Mb ddr3 vanno il 20% in + di 512Mb in ddr2.
512Mb sulla1650pro non servono a niente.

ok, e credi che riesca a farli 30 fps su crysis?

neanche per idea in maniera decente (al max a 1024 con dettagli medium e senza alcun filtro ma perdi tutto il bello del gioco!!!)...il minimo per far girare crysis è la ati 3850 da 256mb che costa sui 140/150euro e va il doppio della 8600gts e il triplo (circa) della 2600xt!!!
dalla 8600gts (che già va parecchio di più della 2600xt) in giù crysis le uccide le vga!!!
guarda questa tabella...per ogni scheda video devi guardare a quale risoluzione, livello di dettaglio e filtri riesci ad avere almeno 25fps
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071207/images/CPU_Scaling.gif

non c'è la 3850 ma si pone più o meno sui risultati della 8800gts 320mb (forse qlcs meglio senza filtri)
il succo è: o prendi una 3850 spendendo 1po di euro in più (che però verranno ripagati con migliori performance e maggiore longevità) oppure non giochi a crysis e scendi a compromessi, già da subito, con alcuni degli ultimi titoli usciti, con buone prestazioni nei vecchi

non so se hai già preso il corsair però con un lc power titan da 560W risparmi qualcosa e per il tuo sistema va benone...per la scheda madre invece potresti guardare questa Micro-Star (MSI) - K9N SLI-2F Socket AM2...ti sto suggerendo pezzi validi in alternativa ai tuoi che tipossano fare risparmiare qlcs per prendere la 3850

Quoto Zymeth!!

Prenditi una 3850 256MB al posto di quelle due carrette che avevi preventivato! ;)

E' vero spenderai 70 euro in più di quello che avevi preventivato, ma avrai una scheda video che va 20 volte meglio! Un altro pianeta! Garantito al 100%! ;)

Quoto Zymeth...ti conviene prendere la 3850 ke va meno della 8800gts 320Mb ma cn crysis se nn esageri coi filtri e la risoluz te lo fa giocare abbastanza bene..;)

Mi spiace deludervi, ma non intendevo spendere cosi tanto per una scheda video,
però ho seguito in parte le guide di tom's e mi sono preso una 8600gt point of view 256mb ddr3 a soli 5 euro in più del budget...
spero di aver speso bene, o cmq di aver preso qualcosa di meglio delle schede video che avevo elencato..
sto scaricando crysis intanto mi godo counter strike tutto a palla senza script :Q___

la scheda madre ho preso una m2n, mesà la sapphire era meglio :_:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro