Scheda video, consigli per gli acquisti

Pubblicità

XYZ71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!

Sto cercando di "disegnare" una buona configurazione per un PC che voglio costruirmi ad ottobre. Ho qualche problema con la scheda video (PCI-E)

Ecco la Config:

Schermo: ViewSonic VP930
CPU: Intel Core 2 Duo E6600
Mobo: Asus P5B Deluxe
RAM: Corsair TWIN2X2048-6400C4
PSU: Seasonic M12-600 Modular Power - 600 Watt
HDD: Western Digital Raptor WD1500
HDD: Western Digital Caviar RE 320GB
Sup.ot.: Pioneer DVR 111D
Case: Antec Solo

Per quel che riguarda gli amperaggi dell'alimentatore:
+12V1: 18A
+12V2: 18A
+12V3: 18A
+12V4: 18A
combinato (+12V): 48A

Il PC lo uso per lavorare (ambiente Office soprattutto), navigare, e giocare (giochi non troppo pesanti: mi diverto con la serie di Total War, ma anche con giochi tipo Call of Duty e con le serie di Clancy - Splinter Cell, Ghost Recon, ecc.). Siccome quando lavoro mi piace "sentire" il silenzio, vorrei una scheda nuova, poco rumorosa, che consumi poco e che scaldi poco...[chiedo poco!]. Il costo dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 400 euri (fascia medio-alta).

Ecco! Sono tutt'orecchi.

Ciao :)
XYZ71

se dici di giocare a game non eccessivamente pesanti e vuoi una vga che scalda poco e consuma poco allora non c'è bisogno di prendere vga da 300 e rotti euro....una 7600gt che sta sui 160 euro va benissimo....è un'ottima vga di fascia media e costa poco x quello che da!

Grazie Dany!
Mi piacerebbe comunque avere una VGA un po' più potente. Avevo pensato alla Asus EN7900GT TOP, che ho trovato per 256 euri. Leggendomi un po di recensioni mi sembra di aver capito che è abbastanza silenziosa...
Cosa ne pensi/pensate?
Sempre aperto ad altri consigli

Grazie
XYZ71

allora prendi una x1800xt da 256mb che la si trova un pochino a meno ma va leggermente meglio della 7900gt con i game pesanti e con i filtri attivati.sta vga consuma un po di + ma x la rumorisità stanno +/- lì.

Dany, hai in mente qualche modello particolare di x1800xt (msi, asus, powercolor...) oppure la prenderesti così?

@ cheguemax: ho appena inviato un mail al sito che la vende a 261 + 25 di sped. chiedendo loro se bisogna pagare tasse doganali o altro... quando mi rispondono te lo faccio sapere. Se poi vorrai ordinare qualcosa ti posso aiutare con il tedesco (a meno che tu non lo sappia, nel qual caso ti saprai arrangiare molto meglio di me... :) )

XYZ71

Pubblicità
Pubblicità
Indietro