antonio2017xX
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Ciao ragazzi, scrivo il topic per una domanda ben precisa! inizio dal dunque, so già cosa significa scheda video condivisa o dedicata anche se non molto bene, quindi se vorreste spiegarmelo in modi migliori accetto volentieri questo aiuto.. ma passiamo alla vera domanda, sarò per 3/4 mesi dai miei zii e quindi senza computer da gaming che rimpiango a casa, ma con un portatile dalle caratteristiche pessime.
Ha purtroppo 64mb di VRAM e non riesco a farci girare nulla di decente, non ho mai assemblato o smanettato sui pc e quindi non me ne intendo, quindi volevo chiedervi: dato che io eseguendo win + r e da ''esegui'' il ''dxdiag'' , spostandomi sulla colonna ''schermo'' trovo:
Nome: Intel(R) HD Graphics
Produttore: Intel Corporation
Tipo di chip: Intel(R) HD Graphics
Tipo DAC: Internal
Tipo di dispositivo: Dispositivo schermo completo
TOTALE APPROSS. 1792 MB
MEMORIA VISUALIZZAZIONE (VRAM): 64 MB
MEMORIA CONDIVISA: 1728 MB
c'è un modo di trasferire quella ''memoria condivisa'' alla vram senza danneggiare altre componenti del pc? almeno trasferire per farle arrivare a 256mb o 512mb e far girare qualcosa di decente senza che il pc subisca drastici rallentamenti o che addirittura esploda improvvisamente! specifico le caratteristiche principali del PC per aiutarvi:
LENOVO B50-10 Modello sistema: 80QR
Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit (10.0, build 15063)
Processore: Intel(R) Celeron(R) CPU N2840 @ 2.16GHz (2 CPUs), -2.2GHz
Memoria: 4096MB RAM (4gb ram in pratica, 3,88 utilizzabili)
DirectX: 12
spero che possiate aiutarmi e che io sia stato il più chiaro possibile, scusate se ancora non mi sono presentato ma questa domande è urgente e questo è l'unico forum di persone cordiali e competenti che io conosca per farmi aiutare
Ha purtroppo 64mb di VRAM e non riesco a farci girare nulla di decente, non ho mai assemblato o smanettato sui pc e quindi non me ne intendo, quindi volevo chiedervi: dato che io eseguendo win + r e da ''esegui'' il ''dxdiag'' , spostandomi sulla colonna ''schermo'' trovo:
Nome: Intel(R) HD Graphics
Produttore: Intel Corporation
Tipo di chip: Intel(R) HD Graphics
Tipo DAC: Internal
Tipo di dispositivo: Dispositivo schermo completo
TOTALE APPROSS. 1792 MB
MEMORIA VISUALIZZAZIONE (VRAM): 64 MB
MEMORIA CONDIVISA: 1728 MB
c'è un modo di trasferire quella ''memoria condivisa'' alla vram senza danneggiare altre componenti del pc? almeno trasferire per farle arrivare a 256mb o 512mb e far girare qualcosa di decente senza che il pc subisca drastici rallentamenti o che addirittura esploda improvvisamente! specifico le caratteristiche principali del PC per aiutarvi:
LENOVO B50-10 Modello sistema: 80QR
Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit (10.0, build 15063)
Processore: Intel(R) Celeron(R) CPU N2840 @ 2.16GHz (2 CPUs), -2.2GHz
Memoria: 4096MB RAM (4gb ram in pratica, 3,88 utilizzabili)
DirectX: 12
spero che possiate aiutarmi e che io sia stato il più chiaro possibile, scusate se ancora non mi sono presentato ma questa domande è urgente e questo è l'unico forum di persone cordiali e competenti che io conosca per farmi aiutare