PROBLEMA Scheda video con ventole al massimo e impossibilità di aggiornare windows e driver

Pubblicità

Slaine79

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
24
Buongiorno,
ho formattato il Pc della mia ragazza per sostituire l'ssd con un M2 ma dopo aver reinstallato il sistema operativo non riusciamo più ad aggiornare windows e la scheda video continua a far girare al massimo le sue ventole, non riusciamo a installare neanche i driver della scheda video perchè da continui errori o di download o di installazione.
Nella cronologia degli aggiornamenti di Windows Update ci sono poi una sfilza di errori legati a un mancato aggiornamento della scheda video, ho anche provato a sostituire la scheda video con un altra più vecchiotta ma ancora funzionante e continua a dare questo problema.
Se controllo poi con HwMonitor la scheda video non viene rilevata dal sistema e non appaiono dati sulla gpu.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
Il pc:
Ryzen 2600x
B450 Steel legend (bios aggiornato ver.4,60)
ram Kingston fury 3200mhz 16
M2 samsung 970
asus strix Gtx 1060 6gb (provato anche con asus 1050)

crime non penso dipenda dal driver, sta già usando i base di Windows.

prova a riscaricare l'iso di Windows e a rifare la penna da un altro pc e poi riformattare e reinstallare Windows.

3 anni fa avevo avuto un problema simile sul pc di un'amico era la pennetta che si era corrotta, abbiamo perso una serata con 3 formattoni e reistallazioni...
la sera dopo abbiamo usato la mia pennetta, e magicamente problemi risolti. 🤣

crime non penso dipenda dal driver, sta già usando i base di Windows.

prova a riscaricare l'iso di Windows e a rifare la penna da un altro pc e poi riformattare e reinstallare Windows.

3 anni fa avevo avuto un problema simile sul pc di un'amico era la pennetta che si era corrotta, abbiamo perso una serata con 3 formattoni e reistallazioni...
la sera dopo abbiamo usato la mia pennetta, e magicamente problemi risolti. 🤣
Credo che il problema fosse veramente questo, ho riscaricato l'iso Windows e aggiornato nuovamente il bios, e reinstallato tutto e sembra che funzioni.
Le ventole sono ferme e si sta aggiornando e riavviando senza messaggi di errori nè di sistema operativo nè di nvdia e la scheda è ritornata visibile.
Per un attimo credevo che fosse la scheda madre partita e stavo già pensando di prenderne un'altra.
Grazie.

Purtroppo le pentette USB sono tra i dispositivi meno affidabili che ci sono…
penso dipenda sia dalla pennetta, e anche da come viene conservata.

pennetta da 128gb pagate 2€ al classico negozietto e tenuta vicino a metallo o fonti elettromagnetiche? te le vai a cercare!

pennetta di 4 o 5 anni da 16gb pagata 15-18€ delle solite marche che le vendono e producono e tenute in un cassetto in mezzo a vestiti vecchi lontano da metallo o fonti elettromagnetiche? ne ho un paio di quel tipo ancora perfettamente funzionanti. (una con su win7, e una con su una delle prime versioni di 10. una da 8, ed una da 16.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro