Scheda video compatibile con directX10?

Pubblicità

Ivanisevich

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei porre una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me... Vorrei cambiare scheda video (ho ancora un bus agp) e mi sono orientato sulla x1650 pro. Ho visto xò che sta per uscire la directX10... Ovviamente la x1650 è compatibile con la directx9 e quindi la mia domanda è: i giochi che utilizzeranno la directx10 funzioneranno con questa scheda o no? mi conviene aspettare l'uscita di schede grafiche compatibili con la directx10(non so neanche se le faranno in versione agp), oppure dovrò solo aggiornare la direct? è una cosa che mi assilla da settimane! Grazie

allora...
i giochi che supportano le dx 10 continueranno anche a funzionare con le 9.
su bus agp è difficile che rilascino una vga con dx10.
cmq la x1650 pro è una buona scheda senza poi spendere una follia...
io ho il tuo stesso problema ( bus agp ) ed ho appena ordinato la x1950 pro da 512.
ovviamente è una scheda con prestazione di molto maggiori alla x1650 pro pero è anche vero che costa di piu ( circa 240 € ).

ah dimenticavo. l'aggiornamento per le dx non serve a nulla.
se hai una scheda che usa le dx9 non è possibile installarci le dx 10 quindi se proprio cerchi le dx 10 dovrai comprare una nuova mobo con slot pci.e e montarci la nvidia 8800 ( unica scheda fin'ora a supportare le dx10 )

amd64 3000+, con 1gb di ram ddr... ho provato a cercare ma trovo solo pci a prezzi convenienti. Le agp sono sopra i 190 euro! Mi sa che aspetto ancora qualche settimana e poi se trovo la 7600gt a prezzi più convenienti allora compro quella, altrimenti una x1650! Grazie

a quei prezzi , anche meno, ci prendi una x1950 pro con 256 mb !!!
la 512 costa 240 € circa
la versione da 256 mb 50-60 € meno !!!

ok proverò a cercare. Però mi è sorto un dubbio! Ho un alimentatore di 350W... sono pochi? una x1650 pro quanto richiede? E una 7600gt? Non ho unità ottiche (solo esterne con rispettivi alimentatori) xò ho 2 hard disk samsung (uno da 160 e uno da 40) e come scheda madre ho una K8 triton (GA-K8NSC-939)...

bhè comicia a specificare marca e modello dell'ali!!! poi vediamo
cmq si dovrebbero essere pochi dato che hai due hard disk !!
come procio che hai ?

Ivanisevich ha detto:
ok proverò a cercare. Però mi è sorto un dubbio! Ho un alimentatore di 350W... sono pochi? una x1650 pro quanto richiede? E una 7600gt? Non ho unità ottiche (solo esterne con rispettivi alimentatori) xò ho 2 hard disk samsung (uno da 160 e uno da 40) e come scheda madre ho una K8 triton (GA-K8NSC-939)...
Ci staresti un po' strettino, specie se è un ali sconosciuto... :(

- Il tuo che marca/modello è? :boh:
- Quanti Ampere dichiara sulle linee 3.3, 5 e 12 V? (devi aprire il case e leggere sull'etichetta posta sul fianco dell'ali stesso)

scusate ma non so proprio di cosa state parlando nel senso che sono un vero e proprio ignorante riguardo l'alimentatore... Adesso provo a leggere cosa c'è scritto sull'alimentatore... Cmq tutt'al più posso sempre staccare l'hard disk da 40Gb (perchè non mi è sempre necessario), giusto? così starei dentro anche con una x1950? Cmq un secondo che vedo cosa c'è scritto sull'alimentatore...

sicuramente no la x1950 richiede molta piu potenza e soprattutto circa 26A sulla linea +12V

allora... sotto voltage 115/230V, a +3.3 V ho 0.5A-24A, a +5V ho 2.5A-35A... sotto current 8A-4A, immagino che interessi il +12V in cui c'è scritto 0.3A-12A... Quindi anche se non capisco molto sono ben lontano dai 26A della x1950,vero? ma neanche una 1650? non ditemi che devo cambiare alimentatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro