PROBLEMA Scheda video che se ne va?

• Autore discussione Autore discussione Bordi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bordi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, da un paio di giorni ho notato che il mio portatile fa le bizze.

Quando lo lascio solo con la batteria (e solo in questo caso, quando è attaccato alla corrente non c'è nessun problema) e magari non tocco nessun tasto per qualche secondo succede questo:

I4fEfVf.jpg

è la scheda video che mi sta lasciando?

Buongiorno, da un paio di giorni ho notato che il mio portatile fa le bizze.

Quando lo lascio solo con la batteria (e solo in questo caso, quando è attaccato alla corrente non c'è nessun problema) e magari non tocco nessun tasto per qualche secondo succede questo:

è la scheda video che mi sta lasciando?

In teoria, se fosse la scheda video che ti stà lasciando dovrebbe dare gli stessi effetti sia con la batteria che con l'alimentatore :grat: ma può essere... garanzia?

Eeehmm mi sa che è scaduta, doveri controllare ma al 90% due anni sono già passati...

Pensavo, potrebbe essere la batteria invece? Magari invecchiando perde colpi e non fornisce un voltaggio adeguato... Ma solo due anni non mi sembrano abbastanza per dire che sia vecchia, e poi dovrebbe dare problemi sotto carico non in idle... Di più non saprei dire :grat:

Su un monitor/TV esterno, collegato col cavetto VGA/HDMI, come si vede ? :look:

Ciao ragazzi, scusate ma questa settimana ero via per lavoro con un altro pc quindi non ho avuto molto tempo di pensarci...

Comunque, ho fatto una prova collegando il pc via HDMI alla tv e non succede niente, anche lasciandolo idle per qualche minuto... Forse forse la VGA è ancora buona? Non è che magari c'è qualche tool per testare separatamente batteria e VGA per vedere quale delle due è il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro