PROBLEMA Scheda video che da prestazioni basse

Pubblicità
Poi bisognerebbe capire che tipo di impostazioni ha, puo' darsi non faccia lavorare al meglio la gpu, sensazione.
Fondamentale la ram in ogni caso.

Ho provato alcuni giochi e andavano come sempre e da quando hanno fatto l'aggiornamento di fortnite che ho un calo enorme di fortnite gli fps vanno da 200 raramente e 120 115 di botto ho notato che la CPU lavora tantissimo va al 100 o 95 invece la gpu va 15/20%
La RAM a doppio canale raddoppia la sua velocità effettiva, raddoppiando efficacemente la produttività della CPU.

Tuttavia, l'FPS assoluto dipende in definitiva dalla scheda video.

Pertanto, un maggiore input per il processore grafico potrebbe aumentare l'FPS complessivo (supponendo che il VGA sia affamato di informazioni).

L'uso della RAM singola è comunque mal concepito e inefficiente, e lo eviterei.

Allegati

• Screenshot 2025-05-07 105306.webp
    Screenshot 2025-05-07 105306.webp
    111.8 KB · Visualizzazioni: 1
Il fatto di avere RAm a channel singolo a bassa frequenza aumenta notevolmente un collo di bottiglia che è già in essere la prima cosa è passare al dual channel

La RAM a doppio canale raddoppia la sua velocità effettiva, raddoppiando efficacemente la produttività della CPU.

Tuttavia, l'FPS assoluto dipende in definitiva dalla scheda video.

Pertanto, un maggiore input per il processore grafico potrebbe aumentare l'FPS complessivo (supponendo che il VGA sia affamato di informazioni).

L'uso della RAM singola è comunque mal concepito e inefficiente, e lo eviterei.

1) giusto
2) Nì. Per i calcoli della grafica sì, ma i dati passano anche per la CPU che deve riuscire a sta dietro a tutto quel lavoro.
3) ?
4) giusto. E' sempre consigliato il dual chanel, tranne per PC da uso office.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro