PROBLEMA Scheda video bloccata??+altre info..

Pubblicità
Ho smontato una ventina di volte il pc e tutti i componenti con nessuna protezione se non con l'inteligenza di farlo bene,
non vedo perche la gente deve sparare boiate perche qualche tizio in passato ha fuso il pc "Acceso" con le mani :cav:

Mi sembra che stiamo andando fuori tema.
@anakid100

non riesco a capire cosa intendi con "infatti si trova dentro essa". dal video non si vede granchè... cosa vuoi dire che "si trova dentro di essa" ?? se tiri la scheda fuori non esce perchè ???

@quelli che non usano i guanti che hanno commentato in questa discussione...

ragazzi, fate quello che volete. la richiesta è stata se bisognava usare qualche protezione o no. io gli ho detto che andavano messi i guanti (antistatici o in lattice) per evitare di bruciare i componenti interni, e creare di conseguenza altri danni. se voi non li usate, fate come volete, ma non venite a dire che non è consigliabile metterli. cito la guida di Tom's (una a caso tra le migliaia in giro per la rete) che consiglia anch'essa di usare dei guanti, o comunque scaricare l'elettricità statica prima di andare a toccare componenti come la CPU, scheda madre, RAM, etc.

Assemblare un PC, guida per principianti - Prima di iniziare - Pagina 4 - Tom's Hardware

http://www.tomshw.it/forum/altre-discussioni-hardware/237394-guida-guida-assemblaggio-pc.html

quindi, datevi una calmata e attenevi alle richieste (davide_fox83...). smontateli i pc come vi pare, con o senza guanti, ma se dopo si bruciano i pezzi non venite a chiedere sul forum "Aiuto, mi si è bruciato quello e quell'altro...".

Al sesto secondo si vede proprio che la levetta blu si trova dentro la scheda video... cioè proprio tra il circuito e il dissipatore...ho visto altri video ed ho visto che tutti hanno la levetta blu al di fuori della scheda video...

No no infatti,con la vecchia scheda video ho dovuto togliere le viti che mantenevano il dissipatore con il circuito della scheda video...

Ciao a tutti ragazzi...siccome tra un po cambierò case quindi dovrò praticamente smontare e rimontare tutto.+
Bene detto ciò non ho la minima idea di come rimuovere la scheda video..premetto che circa un mese fa l'ho cambiata...prima avevo una nvidia 9400 gt mentre ora un radeon r7 260 x....Infatti già un mese fa ho dovuto svitare la scheda video per rimuoverla...La famosa levetta blu da allargare, per sbloccare la scheda video infatti si trova dentro essa.
Ho fatto un video per farvi capire cosa dico...

Forse sbaglio io qualcosa quindi se sapete come fare illuminatemi grazie :)

PS:siccome dovrò cambiare case quindi dovrò rimontare tutto da zero, alcuni miei amici mi stanno consigliando di comprare dei guanti anti-statici per maneggiare con cura i pezzi più delicati del pc...
Voi cosa mi consigliate???
I guanti in lattice sono un consiglio giusto... io non li ho mai usati e non è mai successo nulla, ma ciò nonostante sarebbero da usare (mi sento un po' Seneca oggi .asd: )

Detto questo, per provare a smuovere la levetta potresti provare ad utilizzare uno stecchino di legno di quelli dei ghiaccioli (ovviamente asciutto) passando sotto la VGA.

La levetta blu dello slot pci-e va solo allargata il tanto che basta perche', una volta che hai tolto la vite che fissa la scheda al case, non rompa le palle e la scheda venga fuori tranquilla.

Suvvia sarete stati anche voi qualche volta con una ragazza,
avrete un po' di manualita'.

( @Chiccolino )

Detto questo se mi trovi in giornata storta, e' facile che strappo via tutto di forza senza curarmene granche' di quel gancetto, ma voi cercate di fare le cose per bene.

Non servono i guanti, basta che tocchi un pezzo di metallo prima di iniziare e "scarichi a massa" la statica che potresti avere addosso. Lavorare non indossando un maglione di lana e' buona norma, ma siamo in estate e non credo che sia il tuo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro