PROBLEMA Scheda video bloccata??+altre info..

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Ciao a tutti ragazzi...siccome tra un po cambierò case quindi dovrò praticamente smontare e rimontare tutto.+
Bene detto ciò non ho la minima idea di come rimuovere la scheda video..premetto che circa un mese fa l'ho cambiata...prima avevo una nvidia 9400 gt mentre ora un radeon r7 260 x....Infatti già un mese fa ho dovuto svitare la scheda video per rimuoverla...La famosa levetta blu da allargare, per sbloccare la scheda video infatti si trova dentro essa.
Ho fatto un video per farvi capire cosa dico...

Forse sbaglio io qualcosa quindi se sapete come fare illuminatemi grazie :)

PS:siccome dovrò cambiare case quindi dovrò rimontare tutto da zero, alcuni miei amici mi stanno consigliando di comprare dei guanti anti-statici per maneggiare con cura i pezzi più delicati del pc...
Voi cosa mi consigliate???

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica da un moderatore:
PS:siccome dovrò cambiare case quindi dovrò rimontare tutto da zero, alcuni miei amici mi stanno consigliando di comprare dei guanti anti-statici per maneggiare con cura i pezzi più delicati del pc...
Voi cosa mi consigliate???

prendi dei semplici guanti di lattice...

guantilattice.gif

Guanti in lattice? Hahahaha ma dovete smontare un pc, non fare un intervento chirurgico xD
Ti sconsiglio vivamente di indossare alcunchè, hai bisogno di manualità e non devi essere intralciato da niente ;) in 5 anni che smonto il pc mai una scossa, basta che sia spento xD se proprio vuoi stacca la spina. Comunque cambiare la scheda è una cavolata, sviti la vite di sostegno, sollevi la levetta sullo slot pci ex. ed estrai la scheda... è piu facile a farsi che a dirsi.

Si vero ma nel mio caso no xD se vedi il video la levetta sta dentro la scheda video e non fuori ahah no infati non avevo paura della scossa, ma dell'elettricità statica che accumula il nostro corpo e che quindi può danneggiare alcuni componenti come per esempio le ram..... ;)

Guanti in lattice? Hahahaha ma dovete smontare un pc, non fare un intervento chirurgico xD
Ti sconsiglio vivamente di indossare alcunchè, hai bisogno di manualità e non devi essere intralciato da niente ;) in 5 anni che smonto il pc mai una scossa, basta che sia spento xD se proprio vuoi stacca la spina. Comunque cambiare la scheda è una cavolata, sviti la vite di sostegno, sollevi la levetta sullo slot pci ex. ed estrai la scheda... è piu facile a farsi che a dirsi.

I guanti non sono per evitare la scossa, ma per evitare di danneggiare i vari HW del PC a causa della carica elettrica del corpo umano... Mi pare. Insma servono da isolante tra il corpo e l'HW xD

ringrazia Dio perchè non hai mai bruciato i vari componenti, visto che hai sempre operato senza guanti... d'ora in poi ti consiglio di metterli... :sisi:

ringrazia Dio perchè non hai mai bruciato i vari componenti, visto che hai sempre operato senza guanti... d'ora in poi ti consiglio di metterli... :sisi:

Avrò smontato e rimontato centinaia di volte pc, mai successo nulla e sinceramente non ho MAI visto nessuno smontare coi guanti xD anche tecnici piu preparati di me. Certo la sicurezza non è mai troppa... :asd:

Avrò smontato e rimontato centinaia di volte pc, mai successo nulla e sinceramente non ho MAI visto nessuno smontare coi guanti xD anche tecnici piu preparati di me. Certo la sicurezza non è mai troppa... :asd:

sai la scossa che certe volte prendi quando tocchi il carrello al supermercato ?? ecco, basta una di quella per poter mandare all'altro mondo una scheda madre...poi ognuno fa come vuole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro