PROBLEMA Scheda video blocca il pc

Pubblicità

Rck1929

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao
Ho un problema con la scheda video msi gt 740 ddr5.
Una volta montata su uma scheda madre
DAA78L / Kara_MB Specs
Il computer si avvia, parte anche la ventola della scheda video dedicata, ma non compare l'immagine sullo schermo.
Per farlo funzionare devo solo togliere la scheda nuova e collegare il cavo alla scheda video integrata

Che devo fare per farla funzionare?
Il mio pc e un acer tc220 pre assemblato.
Con cpu amd a10 7800 e gpu AMD Radeon R7

Ultima modifica da un moderatore:
Se monta ancora l'alimentatore originale il problema potrebbe essere lui (dalle specifiche risulta essere da 220 watt).
Con un alimentatore simile qualsiasi aggiunta al PC potrebbe portare a consumi che il coso non è in grado di gestire.
http://icecat.us/en/p/acer/dt.syaeq.018/TC-220-30013473.html
Inoltre non bisogna dimenticare un problema abbastanza diffuso tra i possessori di pc preassemblati(di qualsiasi marca e modello),la ridotta compatibilità con componenti aggiunti a posteriori e non previsti dalla società che ha assemblato quel modello.
Ti basta girare per i forum per trovare molti post simili al tuo,praticamente nel bios non sono contenute le informazioni necessarie per riconoscere e configurare correttamente diverse periferiche,ed in quel caso il pc non si avvia correttamente.

Ultima modifica:
Se provassi a staccare l'alimentazione al lettore ottico potrei fare una prova secodo voi? Ed inoltre c'è la possibilità di aggiornare o sostituire il bios?

Bios aggiornato con successo, scheda video collegata ma inizialmente non andava, poi invece riavviando e premendo Del è partito anche il video.
Ora non so se la soluzione sia stata aggiornare il bios o premere il tasto del all'accensione. A voi le conclusioni. Grazie

Ora però non mi permette di installare i driver della scheda video, mentre prima non me li faceva installare perché non trovava l'harware comoatibile con i driver, ora fallisce l'installazione. Avreste qualche idea?

Fatto funzionano. Tutto installato. Ora se monto 32 gb di ram, a che bei giochi posso giocare? A 1080p intendo XD

Ma secondo voi la scheda integrata e quella dedicata potrebbero lavorare insieme?

Fatto funzionano. Tutto installato. Ora se monto 32 gb di ram, a che bei giochi posso giocare? A 1080p intendo XD
(1) 32 gb di ram sono sono a dir poco eccessivi, 8 o al massimo 16 bastano (ma 16 gb avrebbero senso solo per un computer usato per lavori pesanti e tenendo conto che quel pc dovrebbe montare un A10-7800 praticamente una gpu di fascia mediobassa non sarebbe logico).
(2) se inserisci la scheda dedicata si disattiva l'integrata, solo se abbinata a determinati modelli (naturalmente amd puoi in certi casi farle lavorare insieme).
(3) anche la gt 740 ddr5 è una scheda di fascia bassa, quindi è meglio non esagerare con le aspettative,(tieni conto che dispone solo di 1024 MB che per molti giochi recenti bastano per garantire buone prestazioni solo con livello dei dettagli medio o addirittura basso)

Ultima modifica:
Grazie, allora al massimo compro 2 banchi da 4gb 1600mhz e no ecc e dovrebbero andar bene

Ma secondo voi, per il fatto che siano disponibili 6,9gb di ram su 8 si può far qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro