PROBLEMA scheda video asus k52jc non riconosciuta

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
salve a tutti, su questo portatile k52jc intel I3 ci sarebbe anche la scheda video nvidia m310, ma mi vede solo quella intel, in gestione periferiche non compare, se installo i driver mi dice che non ci sono dispositivi, mi è partita la scheda video?, ringrazio per eventuali consigli.

- - - Updated - - -

salve di nuovo, ho cercato nelle varie discussioni , e ho risolto (spero) mettendo il bios a default.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
facci sapere :ok:
 

paulinhonambucano

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti, su questo portatile k52jc intel I3 ci sarebbe anche la scheda video nvidia m310, ma mi vede solo quella intel, in gestione periferiche non compare, se installo i driver mi dice che non ci sono dispositivi, mi è partita la scheda video?, ringrazio per eventuali consigli.

- - - Updated - - -

salve di nuovo, ho cercato nelle varie discussioni , e ho risolto (spero) mettendo il bios a default.

Salve io ho x52j con intel i5, e con la tua stessa scheda grafica, mi potresti spiegare come hai fatto? Ho il tuo stesso problema, neanche con formattazione ci sono riuscito.. Grazie in anticipo..
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Salve io ho x52j con intel i5, e con la tua stessa scheda grafica, mi potresti spiegare come hai fatto? Ho il tuo stesso problema, neanche con formattazione ci sono riuscito.. Grazie in anticipo..
te l' ha detto, entra nel bios, ci sarà l' opzione nvidia switchable graphics da impostare
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve io ho x52j con intel i5, e con la tua stessa scheda grafica, mi potresti spiegare come hai fatto? Ho il tuo stesso problema, neanche con formattazione ci sono riuscito.. Grazie in anticipo..

Devi aggiornare il Bios all'ultima versione rilasciata (la 216, se non vado errato) ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
lo posso fare con programma da windows oppure esiste qualche altro metodo?
Può provocare qualche danno??

Devi scaricare il file del Bios v216 e l'utility Winflash (si trova sotto BIOS-utilities) per flashare il firmware sotto Windows.
Ricorda di collegare l'alimentatore di rete, prima di aggiornare il Bios, di disattivare l'Anti-Virus e il Firewall e di disconnettere il modem/router o staccare la chiavetta Internet.
Non è un'operazione difficile ma è estremamente delicata e può comportare un certo grado di rischio :sisi:
In poche parole, se non la fai bene, rischi di "brickare" il portatile :asd:
 

paulinhonambucano

Nuovo Utente
5
0
Devi scaricare il file del Bios v216 e l'utility Winflash (si trova sotto BIOS-utilities) per flashare il firmware sotto Windows.
Ricorda di collegare l'alimentatore di rete, prima di aggiornare il Bios, di disattivare l'Anti-Virus e il Firewall e di disconnettere il modem/router o staccare la chiavetta Internet.
Non è un'operazione difficile ma è estremamente delicata e può comportare un certo grado di rischio :sisi:
In poche parole, se non la fai bene, rischi di "brickare" il portatile :asd:
Cosa comporta l'aggiornamento? Otterrò dei miglioramenti in termini di prestazioni?
 
U

Utente 16812

Ospite
In termini di prestazioni no, in teoria serve a far riconoscere la 310M a Windows :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili