PROBLEMA Scheda video andata iMac 21,5"

Pubblicità

~The Daves!

Nuovo Utente
Reazioni
52
Punteggio
45
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio iMac 21,5" Mid 2011.
La mia AMD Radeon HD6750 sembra sia andata completamente.

In pratica accendo il pc funziona bene per 15-30 minuti e poi mi da segni di cedimento (per esempio, lo schermo si splitta a metà e posso usare solo una parte dello schermo, con evidenti segni di scheda video danneggiata). Continuandolo ad usare comunque a metà schermo alcune volte cambia ribaltando la schermata o addirittura schermo tutto arancione / grigio per qualche secondo.

Non mi dispiacerebbe ripararlo e cambiare la scheda video, ho visto i video e sarei capace.. però non so dove acquistare la scheda video...

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altra cosa può esser magari la ventola rotta? Perché, ripeto, la scheda video funziona per qualche minuto, dopo inizia a dar problemi... Se fosse rotta non funzionerebbe mai, o sbaglio?

Ultima modifica:
Per sicurezza collega un monitor esterno, magari non è la scheda video.
Se la ventola fosse rotta o il dissipatore completamente intasato la gpu impiegherebbe comunque diversi minuti prima di raggiungere temperature critiche da farla sbarellare quindi apri e verifica. Occhio che un errore e butti tutto. Sempre corrente staccata e tasto di accensione premuto per scaricare la tensione residua nel circuito quando si mettono le mani sulle connessioni del pannello.

Ultima modifica:
Per sicurezza collega un monitor esterno, magari non è la scheda video.
Se la ventola fosse rotta o il dissipatore completamente intasato la gpu impiegherebbe comunque diversi minuti prima di raggiungere temperature critiche da farla sbarellare quindi apri e verifica. Occhio che un errore e butti tutto. Sempre corrente staccata e tasto di accensione premuto per scaricare la tensione residua nel circuito quando si mettono le mani sulle connessioni del pannello.

Ciao ti ringrazio per la risposta e le dritte.
Scusami collegarlo ad un monitor esterno con la presa thunderbolt? Nel caso l'acquisto e provo.

Comunque magari una smontatina la do, ho un po' di conoscenze e spero di non far danni!
Solo un'info, ho sempre smontato il notebook e mai un iMac. Sotto lo schermo c'è la colla, o è appoggiato/a pressione?
Come posso smontarlo senza comprare il kit ventosa?

Non ho mai messo mani su quegli affari. Penso ci siano dei magneti.
Non buttare soldi per l'adattatore, se anche scoprissi che è il pannello dovresti buttare tutto comunque visti i costi di un ricambio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro