PROBLEMA Scheda video andata iMac 21,5"

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio iMac 21,5" Mid 2011.
La mia AMD Radeon HD6750 sembra sia andata completamente.

In pratica accendo il pc funziona bene per 15-30 minuti e poi mi da segni di cedimento (per esempio, lo schermo si splitta a metà e posso usare solo una parte dello schermo, con evidenti segni di scheda video danneggiata). Continuandolo ad usare comunque a metà schermo alcune volte cambia ribaltando la schermata o addirittura schermo tutto arancione / grigio per qualche secondo.

Non mi dispiacerebbe ripararlo e cambiare la scheda video, ho visto i video e sarei capace.. però non so dove acquistare la scheda video...

Grazie
Post unito automaticamente:

Altra cosa può esser magari la ventola rotta? Perché, ripeto, la scheda video funziona per qualche minuto, dopo inizia a dar problemi... Se fosse rotta non funzionerebbe mai, o sbaglio?
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,546
Per sicurezza collega un monitor esterno, magari non è la scheda video.
Se la ventola fosse rotta o il dissipatore completamente intasato la gpu impiegherebbe comunque diversi minuti prima di raggiungere temperature critiche da farla sbarellare quindi apri e verifica. Occhio che un errore e butti tutto. Sempre corrente staccata e tasto di accensione premuto per scaricare la tensione residua nel circuito quando si mettono le mani sulle connessioni del pannello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ~The Daves!

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Per sicurezza collega un monitor esterno, magari non è la scheda video.
Se la ventola fosse rotta o il dissipatore completamente intasato la gpu impiegherebbe comunque diversi minuti prima di raggiungere temperature critiche da farla sbarellare quindi apri e verifica. Occhio che un errore e butti tutto. Sempre corrente staccata e tasto di accensione premuto per scaricare la tensione residua nel circuito quando si mettono le mani sulle connessioni del pannello.

Ciao ti ringrazio per la risposta e le dritte.
Scusami collegarlo ad un monitor esterno con la presa thunderbolt? Nel caso l'acquisto e provo.

Comunque magari una smontatina la do, ho un po' di conoscenze e spero di non far danni!
Solo un'info, ho sempre smontato il notebook e mai un iMac. Sotto lo schermo c'è la colla, o è appoggiato/a pressione?
Come posso smontarlo senza comprare il kit ventosa?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,546
Non ho mai messo mani su quegli affari. Penso ci siano dei magneti.
Non buttare soldi per l'adattatore, se anche scoprissi che è il pannello dovresti buttare tutto comunque visti i costi di un ricambio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!