PROBLEMA Scheda Video Amd Radeon Rx 480 - Crash!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
System Information
------------------
Time of this report: 2/8/2017, 14:17:44
Machine name: DESKTOP-TJFB6VV
Machine Id: {0C5C80DC-8BF0-4159-B4A0-D780D0430216}
Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 14393) (14393.rs1_release.161220-1747)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: Gigabyte Technology Co., Ltd.
System Model: GA-970A-UD3
BIOS: Award Modular BIOS v6.00PG
Processor: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor (4 CPUs), ~3.4GHz
Memory: 8192MB RAM
Available OS Memory: 8190MB RAM
Page File: 4495MB used, 5614MB available
Windows Dir: C:\Windows
DirectX Version: DirectX 12
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
Miracast: Available, with HDCP
Microsoft Graphics Hybrid: Not Supported
DxDiag Version: 10.00.14393.0000 64bit Unicode

PSU Corsair GS700

Questa è sufficiente?

Ormai mi pare chiaro che l'errore è il 4101 "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

Ho provato la clean install, inserire il TDRDelay, il BIOS pare aggiornato :(

Aggiornamento, non sono sparito, sono solo disperato :)

Ho provato di tutto, ed alla fine sono stato da un tecnico, il quale prima mi ha raggelato dicendomi di aver risolto aggiornando il bios (il bios era gia aggiornato, avevo aggiornato io tempo fa, e non ci sono nuovi driver per la mia vecchia mobo)... fatto finta di niente, vado a casa, provo e... stranamente.. funziona per due giorni, poi ricomincia.

La peculiarità che ho notato adesso è che, una volta che il problema si manifesta la prima volta, poi diviene ossessivo. Stavolta ero a casa, si manifesta dopo 2 giorni giocando a blackdesert online (mi manda un messaggio tipo "l'accesso all'hardware grafico da parte di BlackDesert64.exe è stato bloccato") - veramente giocava la mia ragazza ma diciamo che è lo stesso :) - allora penso che forse è proprio il gioco buggato (ma è strano, mi gira sul portatile con scheda video integrata....) allora mi metto a lavorare... dopo 5 minuti nuovo crash, riavvio... apro yahoo per la posta, nuovo crash ancora mentre rispondevo ad una mail...torno in assistenza.

Non so cosa pensare... Ufo? Cerchi nel grano? Campi magnetici? Forse manca energia alla scheda video (ho notato uno strana fluttuazione continua dell'attività della scheda video che va da 0 a 100% CONTINUAMENTE senza alcuna pausa...) o forse la scheda la devo resituire e basta.

Sono siceramente delusissimo dalla AMD, sono 4 mesi che non riesco a risolvere...

La scheda l'ho presa da Prokoo ma mi dicono che ci possono volere fino a 2 mesi per il test sulla scheda..quindi alla fine ne devo prendere una nuova io?

Non so come comportarmi....

Update.

In allegato (come richiestomi anche sul forum community.amd) vi allego anche GPU-z e HWInfo64.
Durante la registrazione di HWInfo mi è ovviamernte crashato al minuto 19:18. Non so se questa informazione può essere utile :)

Allegati

• GPU-z.webp
    GPU-z.webp
    58.7 KB · Visualizzazioni: 60
  • Report HWInfo64.zip
    Report HWInfo64.zip
    27.8 KB · Visualizzazioni: 30
Ho paura che il problema sia il processore, ho trovato questo post perché ho lo stesso problema, ho appena preso una rx 480, forse peggiore, e ho collegato il fatto che ho un phenom ii x6...sono sul diperato anche io, non so che pensare. Se hai qualche sviluppo, tienici aggiornati, se trovo soluzione la scrivo qui.

Credo che tu abbia ragione, il collo di bottiglia è il processore.
Dopo alcuni contatti anche sul forum amd, il problema non si è piu ripresentato.
Brevemente quello che ho fatto è stato:

-aggiornare alla nuova versione del Crimson (rilasciata il 28 Febbraio, la 17.2.1) - sempre tramite DDU e clean installation -
-overclockare leggermente il processore per quel poco che posso fare dal bios
-aumentare leggermente il voltaggio del processore, sempre dal bios
-ho anche cambiato la presa a cui è collegato il PC, ma non credo che questo posso avere influenza (riferirò a riguardo in futuro perche oggi riporto il PC alla vecchia presa e verifico se il problema si ripete)

Beh, a quanto pare siamo in tanti in questa stupida situazione. Ho comprato la Sapphire nitro+ rx480 8gb 2 settimane fa, installando l'ultimo aggiornamento 17.2.1. WHQL .
Prima di montare questa scheda possedevo (e possiedo ancora) la mia vecchia e fidata Asus r7 250x 2gb che NON mi ha MAI dato problemi del genere, mentre la 480 mi crasha in qualunque situazione (giochi, browser, editing video e foto) . Facendo delle ricerche ho visto che anche con pc nuovi e di ultima generazione da questi problemi, quindi a questo punto credo siano i driver (non penso che tutte le 480 vengano vendute già rotte).
Mia configurazione :
CPU : Intel i7 3770 3.4Ghz;
Mobo : Asus P8H77-V LE;
PSU : Cooler Master RS-600-ACAB-M4 (Provato anche il Thermaltake Berlin 630w e da gli stessi problemi);
Ram 1x8gb Hyperx;
2x HardDisk, lettore cd e lettore schede.

Ho capito il bottleneck, ma é un po' esagerato. Mi sto chiedendo se non sia il fatto che ho il pcie 1.0.
Comunque, fino ad oggi ho provato:
-memtest
-cambio cavo hdmi
-driver nuovi e vecchi whql e non
-Cambiato processore e provato un athlon II x2
-riprovato vecchia gpu
-aggiornato il bios
-aggiornato i driver chipset
-bestemmiato un sacco
-installato Windows 10 pulito pulito per almeno 5 volte, non fidandomi di DDU clean
-perso il sonno

Ho chiesto oggi di restituirla, vediamo come va la cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro