DOMANDA Scheda video Amd Radeon R9 290x

Pubblicità

Zipep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao mi chiamo Giuseppe e ho 19 anni , sono un appassionato di giochi per Pc e avrei una domanda da proporvi. Vorrei cambiare scheda grafica al Pc dato che la mia Hd 6870 mi sembra un pò vecchiotta, vorrei cambiarla con una radeon R9 290x Il mio Pc è un intel core I7 2600 3.4Ghz 8gb ram scheda madre Dell 0Y2MRG. Ma il mio dubbio è che la r9 290x richiede come bus pci express la versione 3.0 (letto sul sito AMD), mentre quella della mia scheda madre ha una versione 2.0 se non sbaglio. La scheda può entrare in contrasto con la diversa versione che ho , può portare problemi ? P.S quale alimentatore mi consigliate con l'aggiunta di una scheda video simile? Grazie in anticipo .

Ciao mi chiamo Giuseppe e ho 19 anni , sono un appassionato di giochi per Pc e avrei una domanda da proporvi. Vorrei cambiare scheda grafica al Pc dato che la mia Hd 6870 mi sembra un pò vecchiotta, vorrei cambiarla con una radeon R9 290x Il mio Pc è un intel core I7 2600 3.4Ghz 8gb ram scheda madre Dell 0Y2MRG. Ma il mio dubbio è che la r9 290x richiede come bus pci express la versione 3.0 (letto sul sito AMD), mentre quella della mia scheda madre ha una versione 2.0 se non sbaglio. La scheda può entrare in contrasto con la diversa versione che ho , può portare problemi ? P.S quale alimentatore mi consigliate con l'aggiunta di una scheda video simile? Grazie in anticipo .

Volendo essere brevi:

1) Il PCIe3 è retrocompatibile, quindi non avresti nessun problema. Inoltre, la differenza prestazionale tra il nuovo e il vecchio standard è davvero minima e facilmente trascurabile.
2) La scheda da te indicata è sprecata visto che offre 4-5 fps in più rispetto alla R9 290 che costa 150-200 euro in meno.
3) Come alimentatore ti basta un buon 550w a meno che tu non abbia esigenze particolari come overclock.

Ciao, potresti perdere una manciata di frames tra un 3.0 e 2.0, ma non è un problema di chissà quale natura, invece molto più importante è su quale risoluzione andrai a giocare, che risoluzione userai?
Ali cerca un 600 watt con certificazione minimo bronze 80% perché in certi frangenti la R9 290X succhia parecchia energia quindi evita ali scrausi o cinesate di tutti i tipi.

come alimentatore ho un 460w ma credo sia insufficiente per la suddetta scheda video, non credo di fare overclock al processore o alla vga, non ne sarei capace xD Comunque vorrei provare in ultra

come alimentatore ho un 460w ma credo sia insufficiente per la suddetta scheda video, non credo di fare overclock al processore o alla vga, non ne sarei capace xD Comunque vorrei provare in ultra

Il tuo alimentatore è davvero troppo scarso, specialmente se non di marca e con certificato 80+ Gold/Platinum. Se vuoi optare per VGA così inutilmente performanti devi per forza cambiare anche l'ali con uno serio che regga.

Come se la certificazione valesse qualcosa...
Come ti consiglio i soliti antec, seasonic, Xfx, enermax 620/650w
A che risoluzione giocherai? Se in full hd, quella gpu è molto sprecata, prendi una 290(senza x) che è comunque anche questa leggermente sprecata..

Ora non esageriamo, la certificazione serve e come.
Quoto che per i 1080p basta e avanza un R9 290 per giocare eccellentemente! ma serve anche un sistema che non faccia da collo di bottiglia ;)

se mi dici che posso risparmiare su una vga con caratteristiche simili a questa ben venga , ma non ho trovato prezzi più bassi su internet per la 290 rispetto alla 290x , se puoi consigliarmi un sito dove trovarla magari a un prezzo più ragionevole te ne sarei grato :)

se mi dici che posso risparmiare su una vga con caratteristiche simili a questa ben venga , ma non ho trovato prezzi più bassi su internet per la 290 rispetto alla 290x , se puoi consigliarmi un sito dove trovarla magari a un prezzo più ragionevole te ne sarei grato :)

Certo, ti mando un mp appena arrivo a casa che ora ti scrivo dall'S2.
Il problema delle schede Amd ora e che i prezzi si stanno inflazionando per colpa del mining di BTC e LTC ed è un problema serio.

Ultima modifica:
Certo, ti mando un mp appena arrivo a casa che ora ti scrivo dall'S2.
Il problema delle schede Amd ora e che i prezzi si stanno inflazionando per colpa del mining di BTC e LTC ed è un problema serio.

Sei gentilissimo grazie, la scelta della vga e Ali mi sta creando non pochi dubbi.

Comunque non per qualcosa ragazzi... ma sto notando da vari bench che una 290 occata pareggia tranquillamente ( e spesso supera ) la 290X... per 100 euro di meno penso sia un'ottima cosa. Infati mediamente la 290 sale di più della sorella maggiore

Comunque non per qualcosa ragazzi... ma sto notando da vari bench che una 290 occata pareggia tranquillamente ( e spesso supera ) la 290X... per 100 euro di meno penso sia un'ottima cosa. Infati mediamente la 290 sale di più della sorella maggiore

Infatti secondo me è una scheda che non ha nemmeno motivo di esistere visto che non offre nessuna reale differenza in prestazioni. Compararla alla 780 Ti è una eresia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro