PROBLEMA Scheda video AMD Radeon 8750M 2GB valutata 1.0 da windows 7

peluriafolta

Nuovo Utente
38
2
Salve. Ieri ho acquistato un pc in offerta a 599 € e volevo utilizzarlo come pc da gaming in quanto aveva dei componenti a mio parere veramente buoni e la scheda video AMD Radeon 8750M con 2GB di memoria dedicata.
Peccato che ho provato ad installare 2 giochi -uno era the sims 3, che richiede prestazioni da computer degli anni '90- e da subito mi ha dato problemi. Non riuscivo neanche ad installare windows 7, quindi ho formattato la partizione dove c'era il sistema di windows 8, che era il predefinito e ci ho messo ubuntu, per poi passare a windows 7, il mio OS preferito. Peccato che vedendo le prestazioni la scheda video, sia per l'Aero del desktop, che per la grafica da gaming, era valutata 1.0 (le valutazioni vanno da 1.0 a 7.9). Ho dunque provato a scaricare i driver (pure dal sito della radeon, ovviamente del modello esatto), senza nessun effetto. Non è cambiato niente. Cosa posso fare? Voglio mantenere windows 7 perché l'8 è una presa per i fondelli a mio parere.

Grazie!
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
queste sono le prestazioni che dovrebbe avere AMD Radeon HD 8750M - Notebookcheck.it
per quanto riguarda i driver per mobile non hanno mai funzionato bene quelli amd (specialmente su pc hp che io ho con una 6770m)e quindi devi andare a cercare i driver modificati tipo quelli leshcat o lashcat non ricordo comunque leggi bene prima di installare
 

peluriafolta

Nuovo Utente
38
2
queste sono le prestazioni che dovrebbe avere AMD Radeon HD 8750M - Notebookcheck.it
per quanto riguarda i driver per mobile non hanno mai funzionato bene quelli amd (specialmente su pc hp che io ho con una 6770m)e quindi devi andare a cercare i driver modificati tipo quelli leshcat o lashcat non ricordo comunque leggi bene prima di installare

Ho risolto questo problema. Purtroppo non era l'unico, ma per ora ci si accontenta :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!