Scheda video amd e nvidia insieme?

Pubblicità

DadeAngel

Utente Èlite
Reazioni
409
Punteggio
121
Domanda particolare,stamattina mi salta per la testa questo dilemma,certi giochi sono ottimizzati per AMD altri per nvidia,mi domando e possibile inserire in un sistema pc gaming due schede grafiche una nvidia e l'altra amd?non centra nulla con lo sli,parlo di gpu singola una amd e l'altra nvidia...sono troppo avanti ragazzi....

Allora, io uso una 680 come prima GPU e una 6450 per gestire 2 monitor in VGA, visto che la 680 ne supporta massimo 1 con convertitore dvi vga. Funziona tutto benissimo, ma non ho mai giocato (per ovvi motivi) con la 6450. Quindi ti posso confermare la fattibilità per driver, etc... Era anche stabile. Non so però come fare a selezionare un'altra VGA che non sia la predefinita per i giochi, aspetto qualcuno che abbia già provato questa stranezza! :vv:

è una cosa abbastanza ridicola sinceramente.. con il budget per acquistare due vga diverse, ne compri due uguali e le metti in sli.. o comunque ne compri una talmente potente che te ne freghi delle ottimizzazioni..

poi se tecnicamente chiedi se si può fare, certo che si, alcuni giochi permettono di selezionare una vga specifica, altrimenti selezioni quella che preferisci ogni volta dal bios.. :)

perché ridicola?lo Sli non mi interessa i driver non sono ottimizzati,ti spiego attualmente uso una gtx 770 volevo prendere una ati r9 290 tri-x,mettere l'ati nel secondo slot pc express libero 1 x PCIe 3.0 x16 770, 1 PCIe 2.0 x16 r9 290 tri-x non ridere ok?dici che non la sfrutto con la 2.0? spiegami come selezionare la vga dedicata dal bios grazie...

ma con la r9 290 sei in grado di far girare qualsiasi gioco al massimo dei dettagli, per questo non capisco il perché di questa cosa :)

certo mettendola nello slot 2.0 comunque perderesti parecchio.. al massimo puoi fare il contrario!

nel bios non ricordo dove stava l'opzione, sicuramente in opzioni avanzate o qualcosa di simile.. inoltre come fai con il monitor? ne hai due o ogni volta stacchi e riattacchi il cavo?

Domanda particolare,stamattina mi salta per la testa questo dilemma,certi giochi sono ottimizzati per AMD altri per nvidia,mi domando e possibile inserire in un sistema pc gaming due schede grafiche una nvidia e l'altra amd?non centra nulla con lo sli,parlo di gpu singola una amd e l'altra nvidia...sono troppo avanti ragazzi....

Stai troppo avanti con l'abuso di droghe?

Comprando DUE schede video diverse per "alternarle" è una cosa altamente stupida

Praticamente dimezzi il budget per aumentare occasionalmente le prestazioni di un 10% circa, mentre col budget intero QUALSIASI scheda ( all'interno della stessa generazione ) andrebbe oltre il 50% meglio. A meno che tu non voglia mettere una 780Ti + 290X. A quel punto si chiamano le persone col camice bianco

Stai troppo avanti con l'abuso di droghe?

Comprando DUE schede video diverse per "alternarle" è una cosa altamente stupida

Praticamente dimezzi il budget per aumentare occasionalmente le prestazioni di un 10% circa, mentre col budget intero QUALSIASI scheda ( all'interno della stessa generazione ) andrebbe oltre il 50% meglio. A meno che tu non voglia mettere una 780Ti + 290X. A quel punto si chiamano le persone col camice bianco

LOOOOL, penso esattamente la stessa cosa, però vedo che tu sei mooolto meno diplomatico :D

LOOOOL, penso esattamente la stessa cosa, però vedo che tu sei mooolto meno diplomatico :D

Non è che sono meno diplomatico, semplicemente sto cercando di prevenire una scelta insensata

Un discorso del genere si potrebbe fare SOLO ( e non sono manco sicuro ) in ambito professionale, con le Quadro e le Firepro/Firegl che presentano vantaggi e svantaggi relativi molto più accentuati di programma in programma

Quoto in toto flea... La cosa è fattibile...ma non avrebbe alcun senso... con il budget delle due VGA te ne prendi una al top di gamma che compensa in toto le prestazioni delle singole 770 e 290. A parere mio se proprio vuoi cambiare VGA vendi la 770 e prendi una 290 customizzata...oppure trova la 780 custom a qualche offerta...per il resto non c'è molto da aggiungere. A parere mio un SO con driver di VGA diverse diventa più lento. Se le usassi in ambito professionale avanzato potresti pensare ad avere delle VGA da lavoro AME e NVIDIA sulla stessa macchina per via di programmi specifici con ottimizzazioni marcate...Fanno pure le Mobo dual socket :utonto:

Piccolissimo appunto... se tu la metti in PCI-E 3.0 o 2.0 in game non la noterai MAI la differenza...si tratta di pochi FPS..nei bench qualche centinaio di punti in meno...ma alla fine che te ne frega :D

Un utente del forum aveva fatto questa comparazione, con molto sbattimento tra l'altro, mettendo due configurazioni ( una con pci 3.0 e l'altra con 2.0 ) con prestazioni simili...i bench sintetici e i game parlavano chiaro...poca differenza...Altra cosa sarebbe inserire una PCI-E 3.0 su una delle prime Motherboard con PCI-E 16linee xD

Ultima modifica:
sono italiano ma stiamo calmi,quanto accanimento per niente , ho solo chiesto se possibile dato la mia non esperienza altrimenti non posto, sempre pronti a puntare il dito a qualcuno appena esce fuori dagli schemi, comunque le droghe le usi eccome dato l'accanimento grazie di tutto...cito flea93 maleducato

Ultima modifica:
hai un pochino la coda di paglia però eh.. nessuno punta il dito, ti abbiamo solo detto, chi più diplomaticamente e chi meno, che è una cosa senza senso.. e "Stai troppo avanti con l'abuso di droghe" di certo non mi sembra un insulto, ma una risposta ironica!

non fare il Mario Balotelli!

Bhè non è questione di accanimento...solo che magari certi utenti striminziscono gli occhi davanti a certe domande :asd:

Diciamo che tutto è fattibile, o quasi :lol:...il come realizzarlo ed il funzionamento al 100% esatto però son ben altro paio di maniche.

Ciò che ti voleva dire flea era: volendo si potrebbe fare, ma con il senno di poi non ti conviene assolutamente, tanto esistono VGA ( 290/780 custom ) che ti offrono le stesse prestazioni avendo solamente la spesa di 1 vga.

Finalmente una persona civile grazie gioski,nulla da dire a flea93 sei stato chiaro bastava scriverlo in un modo più umano mi hai dato del drogato e matto ,va bene a sto punto vendo la gtx 770 e prendo una gtx 780 o r9 290 tri x grazie....

Ultima modifica:
Prego :D :D

P.S. Quella che più ti aggrada e che trovi a buon prezzo va bene:
AMD 290 :

- Sapphire Tri-X
- MSI Gaming
- XFX DD

GTX 780:
- Gigabyte WFIII
- ASUS DCII
- MSI Gaming
- EVGA ACX