• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda video, alimentatore case ram e dissipatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AmazingAxel

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti :vv:
Dopo aver comprato il mio nuovo pc, mio padre è sul punto di comprare un nuovo pc per lui quindi potrei dare i pezzi del mio vecchio pc a mio padre per prendere dei pezzi nuovi per il mio, quindi data la next gen di console e non volendo comprare una console voglio comprare dei nuovi componenti per il mio pc
Requisiti: che riesca a far girare in hd battlefield e giochi del genere, non faccio editing se non leggero più avanti
Attualmente sono in possesso di :
Intel i5 3570 3.4 ghz
4gb ram
Scheda madre "p8h61"
Dissipatore credo sia del processore quindi basso liv -.-"
Alimentatore idem
Case da cambiare
Scheda video Radeon hd 7770

Avevo in mente di prendere questi componenti:
[h=1]ZOTAC - GeForce GTX 660 Ti 2 GB GDDR5[/h]AEROCOOL - xpredator x1 red devil edition
[h=1]COOLERMASTER - Dissipatore TPC-800[/h]Ram compatibile con il mio pc (8 GB)
Alimentatore che soddisfi le richieste del pc
Scheda madre vorrei non cambiarla anzi non posso cambiarla per niente :doh:

Vorrei aver un parere vostro sui componenti che ho scelto, se sono compatibili tra loro e se riescano a far girare la maggior parte dei giochi che usciranno sulla next gen di console
Grazie in anticipo

Se non fai okk si può lasciare quel dissi per investire maggiormente nel resto... hai già qualche idea per il case? si va dai 60-70 euro al centinaio.. ti serve mid tower o full?

Ciao, perdonami.. sai che non ho capito..?
Ho visto il pvt.. con 400 euro cosa devi comprare?

Da quel che ho capito volevi prendere tutta sta roba con 400 euro..
Case
Alimentatore
Ram
Scheda video
Dissipatore cpu

Ho capito bene?

Si hai capito bene, volevo sapere se la scheda video che ho postato va bene (per giocare a bf4 e giochi simili) e se era tutto compatile tra di loro
Il case è quello che ho detto sopra :)

Si hai capito bene, volevo sapere se la scheda video che ho postato va bene (per giocare a bf4 e giochi simili) e se era tutto compatile tra di loro
Il case è quello che ho detto sopra :)
Sisi, è tutto compatibile.. basta che la mobo abbia uno slot pci-ex 16x (lo hanno tutte le nuove).
Non adoro la 660Ti ma se ti piace va bene. Con uno sforzo prenderei la GTX670 che "tutt'un'altra cosa"...
Altrimenti opterei per la controparte AMD (7950).

Occhio all'alimentatore.. e anche li non ho capito se lo hai già o se ti serve un consiglio.. cmq in caso dovessi prenderlo prendi un XFX Proseries 650W..
Per il dissipatore CPU non saprei.. fai molta attenzione alle dimensioni.. o rischi che il case non si chiuda..
Ram vanno bene tutte se non fai overclock.. dipende che modelli trovi e a che prezzo..

Sisi, è tutto compatibile.. basta che la mobo abbia uno slot pci-ex 16x (lo hanno tutte le nuove).
Non adoro la 660Ti ma se ti piace va bene. Con uno sforzo prenderei la GTX670 che "tutt'un'altra cosa"...
Altrimenti opterei per la controparte AMD (7950).

Occhio all'alimentatore.. e anche li non ho capito se lo hai già o se ti serve un consiglio.. cmq in caso dovessi prenderlo prendi un XFX Proseries 650W..
Per il dissipatore CPU non saprei.. fai molta attenzione alle dimensioni.. o rischi che il case non si chiuda..
Ram vanno bene tutte se non fai overclock.. dipende che modelli trovi e a che prezzo..

Grazie per la risposta, lo forzo per la vga lo vorrei fare ma i miei genitori anche se i soldi sono i miei, non va di spendere 300/350 euro per una vga solamente ò.ò
Ti ricordo che devo comprare alimentatore case e anche le ram :)
La vga che ho scritto io sopra l'ho messa solo perchè mi piace esteticamente, non so le vere differenze, secondo te potrebbe reggermi i giochi che usciranno su next gen? Se non pensi che non li regga qual'è una vga che possa reggerli con non più di 250 euro? :)

Edit, ho visto la 7950, è allo stesso livello della 670? (come prestazioni) dato il prezzo minore è la scelta migliore per me :)

Grazie per la risposta, lo forzo per la vga lo vorrei fare ma i miei genitori anche se i soldi sono i miei, non va di spendere 300/350 euro per una vga solamente ò.ò
Ti ricordo che devo comprare alimentatore case e anche le ram :)
La vga che ho scritto io sopra l'ho messa solo perchè mi piace esteticamente, non so le vere differenze, secondo te potrebbe reggermi i giochi che usciranno su next gen? Se non pensi che non li regga qual'è una vga che possa reggerli con non più di 250 euro? :)

Edit, ho visto la 7950, è allo stesso livello della 670? (come prestazioni) dato il prezzo minore è la scelta migliore per me :)
Sì, vai di 7950. E' un'ottima scheda. Se vuoi spendere ancora meno ci sono la 7870 XT e la 7870 2Gb anch'esse ottime.
Tutto dipende da "quanto vuoi spendere" e "a quanto le trovi".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro