PROBLEMA Scheda video Alienware Mx15

Pubblicità

sh4rk3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno, io ho un alienware Mx15 laptop...e ho già bruciato tre bellissime schede video in tre anni, 2 ATI e 1 Nvidia. Ora quest'ultima che ho messo su sta andando a farsi benedire. La mia domanda è: è possibile mettere una scheda video più moderna oppure è obbligatorio mettere quella che la Dell da come compatibile? Io monto già una GTX460 M...esiste la possibilità di montare qualcosa di più potente? grazie mille.

non sono autorizzato a rispondere in vece della dell, ma per politica più che per compatibilità, non ti verrà concesso un upgrade della grafica.

per vie traverse ho reperito una gtx 680m che ora pompa sangue nelle vene del mio m17x-r3 senza problemi ma, per l'appunto, l'ho dovuta far saltare fuori e non mi è stato concesso di comprarla come ricambio senza avere la macchina giusta su cui montarla.

con questo, non intendo parlare male di dell. è comprensibile che non vendano un prodotto non certificato per la tua macchina.

saluti

Non mi interessa che sia la Dell a rispondermi. La dell mi ha palesemente detto, il massimo che puoi montare e che noi abbiamo testato e che quindi ti possiamo dire è una 480 M. A me interessa sapere se qualcuno ha montato qualcosa di più e gli funziona, visto che non ho altre notizie in merito. Se a te ti gira una 680 mi permetti è già un buon saltino in avanti..vuol dire che ci sono speranze. Sarebbe bello poter aggiornare sta cavolo di scheda video..visto che con il resto del pc l'ho fatto senza riscontrare problemi. Qualcun altro che può darmi notizie?

Eh! lo so tranquillo. Ma almeno sto pc me lo posso portare avanti ancora per qualche anno.

Non mi interessa che sia la Dell a rispondermi. La dell mi ha palesemente detto, il massimo che puoi montare e che noi abbiamo testato e che quindi ti possiamo dire è una 480 M. A me interessa sapere se qualcuno ha montato qualcosa di più e gli funziona, visto che non ho altre notizie in merito. Se a te ti gira una 680 mi permetti è già un buon saltino in avanti..vuol dire che ci sono speranze. Sarebbe bello poter aggiornare sta cavolo di scheda video..visto che con il resto del pc l'ho fatto senza riscontrare problemi. Qualcun altro che può darmi notizie?

ciao
come dici correttamente tu noi possiamo dirti cosa abbiamo potuto provare e che quindi siamo sicuri che sia compatibile -
Non è detto che non siano supportate schede superiori.
Devi valutare per il raffreddamento e quanti Watt assorbe - eventuali drivers li trovi con la scheda.

Andrea

La 460M richiede 160 Watt per funzionare. La 675M richiede 100 Watt. Per quanto riguarda la richiesta di sistema è uguale. Per il raffreddamento, di problemi ne ho fin dalla prima scheda che avevo sotto cioè la ATI (che si è bruciata nel primo anno)..quindi che ci siano o meno....è uguale. Il raffreddamento aimè di questo portatile fa un po' ribrezzo e nn c'è modo di migliorarlo (pur avendo sotto la base ventole aggiuntive che lo raffreddino). Con un SSD la situazione è leggermente migliorata...avendo un tolto un bel po' di gradi che buttava fuori l'hd normale. Tutto stà nel sapere se funziona o meno. TUtti i siti, compresi nvidia, danno come compatibilità delle schede moderne anche l'alienware mx15...però il mio dubbio rimane! qualcuno che ha provato a montare qualcosa di più di una 460 sotto nn c'è? grazie cmq per l'interessamento.

Ultima modifica:
La 460M richiede 160 Watt per funzionare. La 675M richiede 100 Watt
se non sai le cose, non sparare cifre a caso
il tpd (thermal desing dissipation) della gtx460m è nel ordine del 60w circa, a 160w non è mai arrivata nessuna gpu mobile al mondo
la gtx675m 100w
qualcosa di più di una 460 sotto nn c'è?
gtx570m forse?
tanto è sempre nvidia fermi a 40nm, il bios non dovrebbe avere problemi
per i driver non preoccuparti, sul sito nvidia cè tutto l' occorrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro