Scheda video agp per asus

Pubblicità

Mauriziozeta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:help:Ho un computer con scheda madra asus k8vse deluxe, e vorrei installare ua schede video da 256 o 512 mb . Quale ? Può causare problemi di surriscaldamento visto che il processore già scalda abbastanza. Cosa mi consigliate ?

Purtroppo hai un processore troppo "basso" e poca RAM centrale per darti un consiglio pressapoco centrato.
Se l'utilizzo finale sono prettamente i games,potrei indicarti una ATI 4650 (fascia medio/bassa),ma non faresti comunque le scintille anche se provvedessi ad upgradare la componentistica che ho nominato prima.
Ormai è retorica:se vuoi giocare occorre passare ad un sistema più performante;altrimenti,se hai la possibilità di passare ad una CPU superiore e ad almeno 1 Gb di RAM,qualcosina riuscirai a salire.
Intanto per farti un'idea,dai uno sguardo quì:
ATI .

PS:nessun problema di surriscaldamento.
Strano che quella CPU scaldi:controlla se la dissipazione funziona a dovere.

PS2:sarà neccessario aggiornare prima TUTTI i drivers del chipset se deciderai per l'acquisto.

:help:Ho un computer con scheda madra asus k8vse deluxe, e vorrei installare ua schede video da 256 o 512 mb . Quale ? Può causare problemi di surriscaldamento visto che il processore già scalda abbastanza. Cosa mi consigliate ?

Dai un occhiata qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Oltre alla HD4650 AGP che ti è stata consigliata e di cui rispetto il consiglio, ci sono anche molte altre valide alternative AGP utili al tuo scopo.

Comunque per iniziare dovrai passare almeno ad 1G di Ram.

Per tutti gli altri problemi e interrogativi (temperature in particolare) riposta quanto hai fatto qui nel Thread che ti ho appena passato.
Ricordati di postare le specifiche del tuo Alimentatore:
W e A sulla 12V che trovi scritto nel lato dello stesso solitamente su un etichetta adesiva.
Vedrai che rimetteremo in sesto il tuo Sistema AGP e ci potrai anche Giocare in maniera accettabile. ;)

Ti aspetto lì.

Saluti
Six1.

Mi sto convincendo che mi abbiano venduto un pc buono solo per scrivere!Cosa posso fare ? Sostituire qualcosa o cambiare tutto ? Mi fido della grande distribuzione ?

Se è il tuo PC muletto o non hai particolari esigenze, una 7600GT o una HD2600 le trovi usate anche a 40-50 euri! :D

Mi sto convincendo che mi abbiano venduto un pc buono solo per scrivere!Cosa posso fare ? Sostituire qualcosa o cambiare tutto ? Mi fido della grande distribuzione ?

Beh in questo caso sarebbe meglio sostituire un pò tutto, la scheda e il processore sono un po' antiquati, ma niente che non ti permetta di navigare tranquillamente o scrivere, ecc...
Se ti interessano i giochi abbastanza recenti conviene cambiare tutto. O spingere al massimo quella mobo installandoci il miglior processore per quel socket, la massima ram installabile e l'ultima scheda video disponibile per interfaccia AGP.
Ovviamente è abbastanza difficile che tu riesca a trovare tutti i pezzi :rolleyes:

PS:nessun problema di surriscaldamento.
Strano che quella CPU scaldi:controlla se la dissipazione funziona a dovere.

si quella cpu è un bel fornetto, io ho il 2600+ athlon xp sul muletto e scalda pure lui da morire (55° in idle/ 60° in full).
per la scheda video vedi la radeon 4650 agp e metti almeno 1 gb in più di ram.
se vuoi passare a un nuovo pc evita la grande distribuzione (hp, acer...) perchè magari mettono una bella cpu su una mobo di scarsissima qualità con il bios bloccato, quindi niente oc:cav:. mettono 6 gb di ram e poi un sistema operativo a 32 bit:cav: e inoltre mettono delle schede video che fanno pena, esempi tipici nvidia gt 220 o peggio gt210 che al limite ci fai girare il solitario:lol:.
piuttosto compri i vari pezzi separatamente negli shop on line e se non te la senti lo fai assemblare da loro oppure lo assembli tu e sicuramente avrai un sistema più performante dei pc preaasemblati della grande distribuzione a un costo nferiore:ok:

si quella cpu è un bel fornetto, io ho il 2600+ athlon xp sul muletto e scalda pure lui da morire (55° in idle/ 60° in

C'è qualcosa che probabilmente ti è sfuggito;nel suo sistema compare un Athlon 64 3000 + (ha inserito "XP" ma penso sia un errore),e ti posso garantire che su un PC che assemblai diverso tempo addietro,se c'era una cosa che quella CPU non faceva (considerando l'avvento dei 64 bit),ero proprio quello di scaldare ( 52° quando "bolliva").

Se intendi la parte alta del PC (a case verticale) direi proprio di sì;è la zona di espulsione dell'aria di raffreddamento dell'alimentatore,è normale che sia molto calda...

Vorrei acquistare un portatile a mio figlio,uso scolastico nessuna pretesa particolare di scheda video, cosa consigliate ? in questo caso mi fido della grande distribuzione ?

Pubblicità
Pubblicità