Scheda video AGP, consigli

Pubblicità

Irrchat

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti vorrei 1 consigio su una scheda video, premetto che posso mettere solo schede AGP cosa mi consigliate tra ati radeon x1950 pro 512mb o ati radeon x1900XT 512mb. c'è molta differenza di prezzo tra le 2?

La tua config e il tuo ali..
Senza questi dati come fa uno a consigliarti?

ali non ne ho puo essere?
configurazione
Amd Athlon XP 2600+
sceda video Nvidia Geforce4 mx 440
ram DDR da 512 MB
manca qualcosa??
Beh mi sembra molto strano che un pc nn abbia un ali(MENTATORE se per caso nn avessi capito :D). Cmq, ora nn vorrei dire una cosa troppo azzardata, ma una scheda tipo quelle che hai citato nn credo che siano adatte ad una config così poco potente (mi dispiace dirtelo ma direi che è così), perciò IO (poi nn so) ti consiglierei di cambiare tutto in blocco a sto punto... :sisi: :)

la differenza è minima... di poco va meglio la x1950 pro 512mb

attento all'alimentatore deve avere abbastanza ampere alla linea dei 12 volt se no l'alimentatore se ne va :look:

ma qual'è + potente tra le 2

la più potente è la x1900xt...il problema è che sulla tua configurazione sarebbe castratissima e darebbe risultati al pari di schede molto più inferiori...secondo me il max che puoi permetterti è una x1650pro con la quale potresti essere cpu-limited a livelli accettabili...cmq il consiglio più spassionato che ti posso dare è prendere una scheda agp usata a poco prezzo e tenerti i soldi per cambiare ali, mobo, ram, cpu e vga con pci express

Con quella config una 1950 pro va la metà di quanto potrebbe andare con un pc migliore.. vedi tu..
Io mi terrei in tasca la metà dei soldi e comprerei una video inferiore..
Una 1650 pro basta e avanza.. inoltre dovresti passare ad almeno 1Gb di Ram e devi anche comprare un alimentatore nuovo...

La domanda quindi diventa: ma ne vale la pena? Metti da parte due soldi e compra un pc nuovo perchè investire su pc così vecchi sono soldi buttati.. giocheresti male cmq anche dopo l'upgrade..

Ciauz ;)

Pubblicità
Pubblicità