Scheda Video AGP a 200euro circa (non troppo oltre)

Pubblicità
NN, credo che serve la RAM poichè il bus è a 256-bit .Tu stesso ( DAny 76) avrai notato che le differenze sono minime. Si parla (come detto su sto sito)
di differenze di 0.7 FPS!!!!.
La RAm serve quando si incrementano a dismisura i dettagli e cmq nn è una cosa molto sentita, per lo + è un modo x tirare i prezzi delle VGA:nod:

cULIPETO ha detto:
NN, credo che serve la RAM poichè il bus è a 256-bit .Tu stesso ( DAny 76) avrai notato che le differenze sono minime. Si parla (come detto su sto sito)
di differenze di 0.7 FPS!!!!.
La RAm serve quando si incrementano a dismisura i dettagli e cmq nn è una cosa molto sentita, per lo + è un modo x tirare i prezzi delle VGA:nod:
invece 256 mb di ram servono....con una scheda tipo la 6800 gt non metti risoluzioni alte?????e i filtri?????ecco che entra in ballo la ram!!!

Nemesys ha detto:
si hai ragione...ma come mai la jetway 6800gt viene cosi poco? ha qualcosa in meno tipo depotenziamenti del clock o altro? non per essere diffidente ma con altre marche vedo tuttaltri prezzi.
se è buona è mia!
allora piccola premessa sulle schede video: le schede video sono tutte uguali nel progetto(si parla a parita di modello!)indipendentemente da chi le costruisce(asus,msi,ecc.....)la casa non puo differire dal progetto originale di ati o nvidea e chi che sia......le uniche cose su cui possono differire sono le ram che possono essere leggermente piu performanti di altre schede di marche meno blasonate e la qualità della dissipazione di gpu e ram e influisce sul prezzo anche quello che ti danno in bundle nella scatola!!
ecco perchè un'asus costerà sicuramente di piu di una scheda che la costruisce la casa "pizza e fichi"!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe rimango sempre della mia opinione troppa RAm nn serve a niente 128mb sono + che sufficienti. Guardando i bench ho notato che con la 7800gtx ci sono differernze relativamente rilevanti: ma si parla sempre di 1.1-2.0FPS nn di +. Conta + tosto il bus indirizzato alle RAM ed in questo la 6800 è molto buona, ed anche la loro velocità.

Enton ha detto:
qual è il prezzo di questa Jetway così figa?
ho postato il suo prezzo preso da un negozio di mia conoscenza all'inizio del tread!!

cULIPETO ha detto:
Bhe rimango sempre della mia opinione troppa RAm nn serve a niente 128mb sono + che sufficienti. Guardando i bench ho notato che con la 7800gtx ci sono differernze relativamente rilevanti: ma si parla sempre di 1.1-2.0FPS nn di +. Conta + tosto il bus indirizzato alle RAM ed in questo la 6800 è molto buona, ed anche la loro velocità.
a rilsoluzioni "standard" non si sente la diff con + o - ram ma attiva i filtri e metti risoluzione dalla 1280 x 1024 in poi.......e vediamo quale va meglio!!!

DANY 76 ha detto:
allora piccola premessa sulle schede video: le schede video sono tutte uguali nel progetto(si parla a parita di modello!)indipendentemente da chi le costruisce(asus,msi,ecc.....)la casa non puo differire dal progetto originale di ati o nvidea e chi che sia......le uniche cose su cui possono differire sono le ram ....

magari fosse così :)

purtroppo non lo è ;) una cosa importante su cui certe case puntano per abbattere i costi sono i circuiti di filtraggio dell'uscita video con conseguente decadimento della qualità dell'immagine visualizzata sul monitor ;)
altre invece puntano su componenti in grado di garantire maggiore qualità che ovviamente costano anche di più ;)
simile discorso per i componenti deputati alla regolazione dell'alimentazione di GPu e RAM, e qui la differenza spesso la noti in overclock. diciamo che quello che resta uguale tra le varie case è più che altro il disegno del pcb con possibilità di scelta per alcuni componenti.

ciao :)

Ultima modifica:
allora direi che vi do le specs di questa jetway 6800gt e le valutiamo insieme ovviamente vedo di trovare anche delle foto per capire se è buona...poi è ovvio che certe cose come i filtraggi non li possiamo sapere...ma per 226 euro una 6800gt direi almeno di cercare di analizzarla >_<
vi dirò che sono molto attratto dal comprarla ma siccome in passato con una vecchia geforce 2 mx ho avuto parecchi problemi dovuti alla ventola che ha deciso di non funzionare piu dopo poco e mi provocava schermate blu a temperature un pò elevate, mi aiutate a darci 1 occhiata? per evitare amari in bocca

dunque per cominciare....gia sul sito ufficiale di Jetway non risulta la 6800gt ma solo la 6800...http://www.jetway.com.tw/evisn/index.html

Mapporc >_<

tra l'altro l'immagine a corredo di quella 6800gt è lo stesso identico della versione Jetway 6800 liscia...board verde con la specie di sirena sulla ventola

tra le marche varie, per un prodotto ci può essere una differenza di prezzo di 50 euro max. per cui una GT mi sembra strano che costi così poco a confronto di moltissime marche che la piazzano ad una cifra assai + alta.

io ci ho riflettuto tanto e per a 200/250 euro la meglio per versione AGP, nuova e non presa su ebay (che a volte diffido molto sul fatto che ti dicano che è nuova e costa poco) è la x800 liscia.

Jamax ha detto:
tra le marche varie, per un prodotto ci può essere una differenza di prezzo di 50 euro max. per cui una GT mi sembra strano che costi così poco a confronto di moltissime marche che la piazzano ad una cifra assai + alta.

completamente d'accordo :)

se poi aggiungiamo che sul sito jetway non esite la versione 6800gt (almeno io non l'ho trovata) la conclusione è facile trovarla.

EDIT: ho notato che in questa pagina del sito, selezionando nell'albero a sx le schede video,le ultime due VGA della tabella delle schede nVidia sono delle 6800 con il core a 350 MHz, che sarebbe la frequenza del core delle 6800GT. Però non c'è scritta la frequenza delle ram e poi la 6800GT "pura" monta 256 MB di ram. Forse è una sorta di incrocio tra una liscia (che monta le ram ddr a 700MHZ ed ha 12 pipeline, perchè nel sito non c'è scritto quante pipeline hanno quelle due schede) e una GT (per la frequenza del core), forse per questo costa meno.

ciao

Ultima modifica:
o letto proprio oggi che settimana prossima uscirà la versione x800GTO per AGP firmata ati...secondo voi è meglio andare su una x800 liscia? in effetti non posso discostarmi molto su questi dannati 200 euro quindi credo che a conti fatti o mi butto su una 6800 LE o TD per moddarla o su una x800 liscia per moddarla :\

tra la x800 liscia e la x800Gto quest'ultima va meglio perchè ha le ram più veloci. se riescia trovarla per AGP però, perchè è molto difficile beccarle.

x800 liscia non si moda la 6800le si. ma alla fine le prestazione della 6800 modata penso siano come una x800 liscia. alla fine le pipeline e vertex sono della stessa quantità, cambiano solo le frequenze del core e ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro