Scheda video 8400 M GS dove è Phisx? E Cuda?

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheTermite

Ospite
Scheda video 8400 M GS dove è Phisx? E Cuda?
Ciao a tutti prima di tutto
Io ho una scheda video 8400M GS, ho scaricato gli ultimi driver Nvidia dal sito hp, perchè da come avrete già intuito, il mio Laptop è un HP Pavillon.

:boh:Quello che volevo chiedere, e riuscire a capire assieme a voi:
ma perchè i driver per le schede per Desktop, sono sempre super aggiornati(meglio per loro ovviamente), mentre io sono fermo al febbraio 2008?
Perchè nVidia non da lo stesso servizio anche alle schede per Laptop?

Tra l'altro qualcuno sa se il Phisx può essere sfruttato da questa scheda? il sito nvidia dice che dalla serie 8000 si può istallare il pacchetto Phisx, ma perchè non parla di serie 8000 M?
Di PUREVIDEO si, ma di Phisx niente, tra l'altro nemmeno fosse un piccolo particolare, si tratta di una componente che se sfruttata dalla scheda grafica, diminuisce e di molto il lavoro svolto dalla CPU. I nuovi video giochi ne faranno in futuro sicuramente uso, e verranno sviluppati tenendo conto di questa tecnologia.

Ho aperto questa discussione per vederci più chiaro, il resto lo aggiungerò di volta in volta con chi avrò il piacere di incontrare e discutere di questa poca(secondo me) assistenza da parte di nVidia alle schede per Laptop.

Di Cuda ne parleremo se vorrete più avanti........................;)

Ultima modifica da un moderatore:
credo che i driver non sono ggiornato continuamente perchè le schede video per portatili non hanno lo stesso mercato delle schede da desktop e quindi i driver vanno a rilento.per il fatto dei cuda e phisx credo che anche se la tua scheda video fosse predisposta per i driver phisx non avrebbe la potenza necessaria a sfruttare questa propietà.

diciamo che un laptop nn è adatto per giocare...con una 8400gs nn credo girino mlti giochi...quindi bastano driver per il normale funzionamento e la gestione di più schermi...

I Laptop stanno diventando molto più performanti..

:)Beh dipende, fino ad ora tutti i giochi con cui ho giocato girano molto bene, anche crysis, e Gear of War a impostazione medie alte vanno che è una meraviglia(ovviamente escludendo i filtri) non esagero..........

Non credo sai che perchè è un laptop, allora i driver sono sufficienti, ormai i portatili sono diventati molto potenti, e anche il gioco può essere contemplato anche se non sicuramente per ora al livello di un Desktop. Tra l'altro io non sono interessato alle super prestazioni, ma almeno mi sarebbe piaciuto vedere incrementate (a parità della stessa 8400 gs per desktop) sulla mia scheda grafica tecnologie che in futuro mi sarebbero state molto utili e non solo per il gioco. Ad esempio molti programmi per il lavoro in 3D ne gioverebbero un bel pò con l'ausilio ad esempio di CUDA. Poi se è impossibile perchè queste schede non possono essere equipaggiate per motivi costruttivi e di stabilità allora è un altro discorso.
Altrimenti come cliente nVidia rimango deluso......tutto qui

Ciao

si ma nn puoi mettere una super scheda video in un portatile, purtroppo nn durerebbe abbastanza la batteria...cmq nn pensare che avrai un incremento prestazionale incredibile con una 8400gs e nuovi driver...di solito i programmatori si concentrano molto sulle schede di fascia alta per desktop...

Ho verificato che..............

;)Ho risolto sono riuscito a trovare dei driver idonei per(8400M GS composti di Cuda e il resto) con Windows XP, ho scaricato il software Phisx, ed ho provato le demo del pack che nVidia offre free per i suoi clienti, bene funziona, le prestazioni non sono sicuramente quelle di una scheda Desktop, ma mi posso accontentare, ho potuto costatare che il servizio è funzionante anche per le Versioni Laptop 8000. Complimenti a nVidia! un altro punto a suo favore.

Ho la doppia istallazione quindi 2 S.O. (XP-Vista)
Per Vista sarà più semplice(Spero), visto che i driver si trovano di più aggiornati perquesta scheda.
Proverò più avanti

Ciao. :)

Dimenticavo una cosa.......................!

un ultima cosa ho provato la demo THE GREAT KULU(per testare nVidia Phisx, bene alla risoluzione di 1280x800 che è poi la max risoluzione per la mia scheda, non ho visto scatti di nessun genere, la temperatura della scheda tra l'altro non è mai salita, è rimasta stabile ai 59° max 61°C.

Sono soddisfatto.
Spero questa mia ricerca possa tornare utile a qualcuno che possiede un Laptop, con scheda Nvidia 8000M.
Ciao.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro