• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda Video 200 Euro

Pubblicità

Krastooh

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
55
Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho un budget di circa 200 Euro per la VGA da accoppiare alla mia attuale configurazione che è la seguente.

Processore: Intel i5 4690K
Scheda Madre: MSI H97 PC Mate
RAM: 2X4 GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600 MHz
Alimentatore: Jou Jye (piattaforma Seasonic per chi non lo conoscesse) 520W
Case: Cooler Master K350

Risoluzione momentanea 1440x900, risoluzione futura 1080p.
Sull'amazzone ho trovato una R9 280 Dual-X a 187 Euro che ne dite?
Come sempre grazie in anticipo.

Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho un budget di circa 200 Euro per la VGA da accoppiare alla mia attuale configurazione che è la seguente.

Processore: Intel i5 4690K
Scheda Madre: MSI H97 PC Mate
RAM: 2X4 GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600 MHz
Alimentatore: Jou Jye (piattaforma Seasonic per chi non lo conoscesse) 520W
Case: Cooler Master K350

Risoluzione momentanea 1440x900, risoluzione futura 1080p.
Sull'amazzone ho trovato una R9 280 Dual-X a 187 Euro che ne dite?
Come sempre grazie in anticipo.
La 960 non te la consiglio, ha un rapporto qualità/prezzo piuttosto basso: meglio optare su amd. Valuta questa:
Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI): Amazon.it: Informatica

questo è vero, ma ciò che paghi in più sulle amd servirà per avere la stessa potenza della 960, questo perchè i programmi sono migliori e anche perchè i giochi sono più ottimizzati per nvidia apparte in alcuni casi.

questo è vero, ma ciò che paghi in più sulle amd servirà per avere la stessa potenza della 960, questo perchè i programmi sono migliori e anche perchè i giochi sono più ottimizzati per nvidia apparte in alcuni casi.
La 280 costa meno della 960 e ha prestazioni leggermente superiori.

non di molto, comunque costa di più perchè gli ho tirato giù quella della asus, se si guarda in altri siti credo si riesca a trovarne una meno costosa, comunque dipende dalla sua scelta, in fondo deve scegliere solo se amd e nvidia, per le prestazioni 2/3 fps in più non fanno la differenza

- - - Updated - - -

altrimenti come ho già detto in un'altro mio post, facciamo le sli di 630 e otteniamo la stessa potenza di una titan x ;)

non di molto, comunque costa di più perchè gli ho tirato giù quella della asus, se si guarda in altri siti credo si riesca a trovarne una meno costosa, comunque dipende dalla sua scelta, in fondo deve scegliere solo se amd e nvidia, per le prestazioni 2/3 fps in più non fanno la differenza

- - - Updated - - -

altrimenti come ho già detto in un'altro mio post, facciamo le sli di 630 e otteniamo la stessa potenza di una titan x ;)
Per me non è assolutamente un problema scegliere un brand o l'altro. L'unica cosa che mi ripeto quando compro è "Rapporto qualità/prezzo".

nvidia più ottimizzata/meno potente, amd più potente ma meno ottimizzata, credo che i 3gb facciano la vera differenza, per il resto devi scegliere te

Dato che hai una scheda H97 (non overclockabile), un processore k (da OC) è inutile. A mio parere, se non hai ancora ordinato i componenti, dovresti prendere un i5 4460, risparmiando così 60 euro circa da investire in una VGA migliore. Con 280 arrivi a prenderti una Sapphire R9 290 Vapor-X da 4 Gb.

Poco sottoi 200 puoi trovare anche anche qualche r9 380, ha 1Gb in meno di memoria ma un chip legermente migliore (quello della r9 285) rispetto alla 280

Dato che hai una scheda H97 (non overclockabile), un processore k (da OC) è inutile. A mio parere, se non hai ancora ordinato i componenti, dovresti prendere un i5 4460, risparmiando così 60 euro circa da investire in una VGA migliore. Con 280 arrivi a prenderti una Sapphire R9 290 Vapor-X da 4 Gb.
Tutti i pezzi tranne la VGA li ho già, per quanto riguarda il 4690K l'ho acquistato perché era allo stesso prezzo del 4690 normale in quel periodo e in vista di un OC futuro a parità di prezzo ho preso quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro