Scheda video 2 o 4gb?

Pubblicità

rinox.

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Salve ragazzi, come da titolo sono indeciso sulla scelta della scheda video, precisamente tra una evga gtx 760 acx 2gb e una msi gtx 760 gaming 4gb :grat: . giocherei in full hd principalmente a bf, cod e mw :rock: poi vari free to play.. utilizzerò un solo monitor e adesso mi chiedevo 2gb mi basteranno visto che alcuni giochi arrivano ad occupare anche 1,6-7 gb? ed inoltre è vero che con quella da 4 in fhd con un solo monitor non riuscirei a giocare con i set ad ultra ( per come dicono alcuni amici )?

Grazie :)
 
per una gtx 760 bastano e avanzano i 2gb.
se il gioco saturasse + di 2gb di ram, saresti costretto ad abbassare i dettagli (quindi la ram occupata) perchè faresti troppi pochi fps.
con 4gb probabilmente andrebbe un minimo di meno, a pari frequenze. :asd:
 
Vai con quella da 2GB. La VGA non ha abbastanza potenza per permetterti di usare dettagli tali da saturare 2GB, ne ora ne in futuro probabilmente.
E' vero quello che dicono i tuoi amici, ma solo su titoli particolarmente pesanti quali Crysis 3, Metro Last Light, Far Cry 3 che con ultra e i filtri attivati diventano mattoni. Comunque rinunce di poco conto: basta usare AA leggeri e in alcuni casi abbassare leggermente la qualità delle ombre magari...

- - - Updated - - -

con 4gb probabilmente andrebbe un minimo di meno, a pari frequenze. :asd:

Davvero, perchè? :oogle:
 
aggiungo che bisognerebbe conoscere anche il resto del sistema.

- - - Updated - - -

Davvero, perchè? :oogle:

se una scheda è in grado di gestire BENE giochi che saturano 1.6-1.7 gb, se gli metti 2gb va un filino meglio (proprio un pelo) rispetto ai 4gb.
il perchè non lo so... col doppio dei chip di ram con bus dimezzato, la cosa diventa più "dispersiva" (o con gli stessi chip capienti il doppio)... penso sia un discorso del genere.
 
mi manca solo la scheda video! xD e poi l'ho preso per un futuro sli

- - - Updated - - -

ok, grazie :)
 
Ma non è un buon ali...
Metti un xfx pro series 750w
O un Cooler master sioent pro m2 720w
 
per i 1080p lascerei perdere il multigpu, a meno che tu non voglia i 120hz.
fatti la 760: spendi il giusto e la cambi con maxwell... è la via più semplice.
 
Ma non è un buon ali...
Metti un xfx pro series 750w
O un Cooler master sioent pro m2 720w

Il Cooler Master non è eccezionale, e poi costa molto...
IL GS sicuramente non è il top tra gli alimentatori, ma se ormai l'hai preso fa niente: regge comunque.
 
tranquillo! xD
so che non è il top, ne io richiedo prestazioni tali xD basta che mi regge il tutto tranquillamente.. poi se non andrà bene lo cambierò..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top