Scheda video 1 solo slot PCIE per mini PC

Pubblicità

nokialover

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi stanno assemblando un mini-pc cosi' composto:

Scheda Madre MSI H81I 56,26 euro

Lian Li PC-Q03 55,32 euro

530 alimentatore per computer

Intel Pentium G

G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 69,71 euro

Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 44,91 euro

Samsung SN-506BB/BEBE 52,64 euro

Zotac GeForce GTX 750 Ti 2GB 117,78euro NON CI STà, bisogna optare per un altro tipo ovvero quelle che

occupano 1 solo slot PCIE

quale scheda video mi consigliate?

- - - Updated - - -

Mi basta una scheda video silenziosa che stia nel case e che abbia uscita HDMI, anche ATI radeon va bn

una msi h81 p33 costa sui 40€ e va bene uguale..
come piccolo case consiglio il bitfenix prodigy
530 alimentatore per pc cos'è? che marca? magari il thermaltake hamburg 530w?
che penitium g? quale modello? usi del pc?
se ti serve solo a vedere film e queste cose, usa la integrata degli haswell che va benone..

Sinceramete se vuoi un cosiglio io cambierei case. Ce ne sono molti di quella grandezza che hanno due slot.
Io ho preso da poco un silversone raven 1 che ok costa 30 euro in più ma è davvero ben fatto.
Se invece vuoi tenre proprio quel case non ti consiglio una scheda a slot singolo perchè datto francamente fanno tutte un po pena e a quel punto userei la grafica integarta della cpu come ti hannno già cosigliato :sisi:

Il case è quello per forza per esigenze di spazio (profondità <30cm). Sono già arrivati tutti i pezzi, solo che l'assemblatore si è accorto che la scheda video non c'entra perchè è doppia e non singola. Il discorso è che vorrei farci gaming su un TV 50'' fullHD al plasma della LG. Il modello di pentium G è il più potente ma non ricordo quale, l'alimentatore si chiama 530 ma non ricordo il nome esatto. Quale scheda video mi consigliate per un gaming spinto il più possibile?

Schede video a single slot e gaming spinto sono due cose che non vanno per nulla d'accordo.
Ci sarebbe la gt 740 ma non so proprio se vale i soldi che costa.

Quidni io andrei brutale, trochesino e allargi lo slot per farci entrare la 750. Lo so case nuovo è un peccato tagiarlo e tutto ma pittosto che buttare via altri soldi (se non ho capito male la hai gia comprata) io lo farei. Dalle foto sembra possibile certo rovini il case ma tato è dietro quidni anche dal punto di vista estetico pace.

I soldi non li butto perchè la responsabilità dell'ordine è di chi me lo assembla, quindi non mi fà pagare la 750, se la tiene lui e la rivenderà. Quindi prendo la 740? link please?

Gaming spinto al massimo del possibile chiaramente, le cose integrate non mi sn mai piaciute

Io non me la sento di consilgiarti la gt 740, ho avuto in passato una single slot e mi sono ripormesso di non commettere più quel errore.

Ma scusa a sto punto, se dici che è disposto a rimborsarti e cambiarti la gtx 750 potresti chiedergli di cambiare il case e tenere la 750.
Alla fine cosa meno il case della gpu e di modelli atrettanto piccoli ma con due solt sono sicuro che ne esistono.
Cosa ne pensi?

Ecco ho fatto una veloce ricerca e ho trovato ad esempio il silversone FT03-MINI che ha due solt ed è perfondo solo 23 cm. Sinceramente è il primo che è saltato fuori, ma sono sciuro che insiame al tuo assemblatore puoi trovare qualcosa sicuramete meglio :hihi:

Ultima modifica:
Allora cosa ne dici del Silverstone SG05. Profondo 27 cm, alto 17 cm, largo 22. Dai è una sottiletta e ha due solt :asd:

saggissima decisione, non avresti avuto prestazioni soddisfacienti.. assolutamente la integrata, inutile usare altre vga.. ci puoi guardare film in fullhd senza problemi e stream etc, etc e è silensiosissima xD ah magari pensa ad un dissipatore in futuro, metti via 30€ se risultasse troppo rumoroso per le tue esigenze il dissi stock

- - - Updated - - -

quella è peggio della integrata..

- - - Updated - - -

come dissipatori ti dico già le possibilità:
Raijintek Zelos 19€
Scythe Kozuti 34€
SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B 37€
consiglio il primo nel caso..

OK elimino scheda video e ordino dissipatore Raijintek Zelos

- - - Updated - - -

Per il gaming utilizzo l'altra torre collegata ad un monitor 22''.

- - - Updated - - -

Fare gaming con un monitor plasma 50'' non sarebbe l'ideale, dovrei avere un tavolo di fronte al TV, non posso appoggiarmi sul tavolino del soggiorno

- - - Updated - - -

(il mini-pc è collegato al TV 50'')

- - - Updated - - -

Però la R7 250 non è poi cosi' male!!

Si ma in fullhd ti dovresti di accontentare dei dettagli medi più o meno.. E a singolo slot dubito anche del dissipatore che sia efficiente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro