Scheda tv Prolink playtv 300

  • Autore discussione Autore discussione idum
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

idum

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti. Allo scopo di realizzare un mediacenter con un minipc della Biostar (il 330P tra parentesi eccessivamente rumoroso nonostante una scheda grafica a dissipatore passivo), ho acquistato una scheda Prolink playtv 300, la quale almeno sulla carta dovrebbe acquisire il segnale sia analogico che digitale terrestre.
Fatto sta che:
a) non funziona l'acquisizione del segnale, ne terrestre ne tantomeno digitale
b) non c'è modo di differenziare l'acquisizione fra digitale e analogica
c) il programma mi si impalla spesso e volentieri

Ora, a parte chiedere se c'è qualcun altro che ha provato la scheda e che mi sa dire se il problema è solo mio, volevo sapere se, secondo voi, è possibile superare il problema magari con un altro software differente da quello incluso nel pacchetto con la scheda, il Black Gold.

Grazie per l'aiuto
 
Il pc è un minipc Biostar 330P. Il processore è un athlon 64 3000+, il più piccolo che si possa mettere su socket 939, la ram è di 2x512MByte, un HD da 200G e un lettore dvd che tuttavia è posto nel minipc separatamente all'HD, quindi non concorre al riscaldamento globale.

Fondamentalmente la ventola della CPU sta quasi sempre a basso regime, è quella del sistema che proprio fa un sacco rumore. TUttavia il sistema di valutazione interno della temperatura della Nvidia non mi da grane da quel punto di vista, e attualmente sto con le pareti laterali del case aperte per aumentare la ventilazione.

La schedaTv non vuol proprio funzionare, nell'acquisizione del segnale almeno. L'ho pagata sui €40+iva (prezzi da rivenditore) ed è fondamentalmente per questo che l'ho scelta. Mi sa però a questo punto che è semplicemente rotta :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top