Scheda tv Prolink playtv 300

idum

Utente Attivo
65
5
Salve a tutti. Allo scopo di realizzare un mediacenter con un minipc della Biostar (il 330P tra parentesi eccessivamente rumoroso nonostante una scheda grafica a dissipatore passivo), ho acquistato una scheda Prolink playtv 300, la quale almeno sulla carta dovrebbe acquisire il segnale sia analogico che digitale terrestre.
Fatto sta che:
a) non funziona l'acquisizione del segnale, ne terrestre ne tantomeno digitale
b) non c'è modo di differenziare l'acquisizione fra digitale e analogica
c) il programma mi si impalla spesso e volentieri

Ora, a parte chiedere se c'è qualcun altro che ha provato la scheda e che mi sa dire se il problema è solo mio, volevo sapere se, secondo voi, è possibile superare il problema magari con un altro software differente da quello incluso nel pacchetto con la scheda, il Black Gold.

Grazie per l'aiuto
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium

idum

Utente Attivo
65
5
Il pc è un minipc Biostar 330P. Il processore è un athlon 64 3000+, il più piccolo che si possa mettere su socket 939, la ram è di 2x512MByte, un HD da 200G e un lettore dvd che tuttavia è posto nel minipc separatamente all'HD, quindi non concorre al riscaldamento globale.

Fondamentalmente la ventola della CPU sta quasi sempre a basso regime, è quella del sistema che proprio fa un sacco rumore. TUttavia il sistema di valutazione interno della temperatura della Nvidia non mi da grane da quel punto di vista, e attualmente sto con le pareti laterali del case aperte per aumentare la ventilazione.

La schedaTv non vuol proprio funzionare, nell'acquisizione del segnale almeno. L'ho pagata sui €40+iva (prezzi da rivenditore) ed è fondamentalmente per questo che l'ho scelta. Mi sa però a questo punto che è semplicemente rotta :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!