Scheda TV interna

Pubblicità

Ferrarista1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Mi scuso se apro qui questa discussione, ma mi è stato fatto notare che non esiste una sezione specifica...spero di non creare problemi per questo.

Vorrei prendere una scheda TV interna per il mio pc. Prima domanda: meglio PCI o PCI express?
Inoltre a me basta che faccia vedere i canali del digitale terrestre (tanto quelli analogici non si vedono più) e permetta di registrare i programmi tv. Che marca e che modello posso prendere per un prezzo non eccessivamente esoso? (diciamo max 60-70 euro)

Ti spedisco un messaggio in privato.

per quaranta euro ci sono le asus mycinema hybrid p7131 se nn sbaglio la sigla e questa...
telecomando tv digitale terrestre registri vedi tv fai foto e senti la radio all'interno ce la scheda che e pci telecomando software eee due antenne per le antenne pero ti consiglio di collegare quelle dell'antenna di casa con quelle si prende una bomba io l'ho avuta per 3 4 mesi e mi ci sono divertito tanto....

Ho avuto 3 schede: Terratec, Asus, Pinnacle.
La mia classifica è:
1-Terratec
2-Pinnacle
3-Asus

La Asus era dotata di un software molto "alla Windows Media Center", con tatti effetti grafici ma poca sostanza: poche opzioni di registrazione, niente timeshift (saltare pubblicità, pausa e ripresa, etc) poche opzioni di codifica.
La Pinnacle era dotata di una buona configurazione, potente ed ibrida, molto più dotata come opzioni rispetto alla Asus.
La Terratec è stata la mia prima scheda TV ed essendo di 8 anni fa era parecchio arretrata come hardware, niente encoder mpeg integrato sicchè senza entrare nei dettagli era molto pesante come risorse; aveva però degli indiscutibili pregi rispetto alle 2 più recenti, intanto un'infinita capacità di codifica, registrazione e quel che ti viene in mente (potevo registrare in modo non compresso, scegliere un qualunque codec che mi venisse in mente, bastava fosse presente nel pc, una volta scelto il codec potevo persino scegliere come comprimerlo, in che risoluzione registrare, cambiare in tempo reale il colore etc...possibilità di cambiare in tempo reale lo sfalsamento tra suono e video...e molto altro ancora), nonchè timeshift già all'epoca ed altra roba che mi verrebbe lunga da spiegare, nonchè una buona facilità d'uso.
Sì il tutto molto semplice perchè avevo 15 anni ed era il mio primo pc tutto mio pagato coi miei soldi, allora non sapevo nemmeno la differenza tra 32 e 64 bit, cosa fosse una scheda video ed altro ancora, ma nonostante tutto sapevo usarla piuttosto bene in molte funzioni avanzate.

Poi prendi con le pinze quanto ti ho scritto perchè è una scheda prodotta 10 anni fa, non so oggi come siano le Terratec: 10 anni sono un abisso in campo informatico, informati molto su google.

Effettivamente io sto pensando di buttarmi su terratec, però il mio dubbio è tra PCI e PCI express...ci sono differenze sensibili tra le due?

Effettivamente io sto pensando di buttarmi su terratec, però il mio dubbio è tra PCI e PCI express...ci sono differenze sensibili tra le due?

Prendila PCI-E, d'altronde non credo neanche esistano più PCI o PCI X.
Una PCI avrebbe una banda di 1 GB/s contro i 128 della Express.
Ora non so se i valori siano giusti, cerca su google, ma il rapporto è tipo 1:100.

La mia Asus e la Pinnacle che ho sono PCI-E; ammesso che esistano ancora schede non E la prenderei comunque E, troppa differenza.
Poi che scheda madre hai? Penso abbia solo slot PCI-E.
Le schede TV vanno montate su slot 4x, ne hai?
Io la metto su quello più in basso per non far soffocare la scheda video.

Vabbè la scheda tv è per il pc che mi farò a breve, sto già selezionando i pezzi e comunque la scheda madre che voglio prendere ce li ha alcuni slot pci. Il mio dubbio era proprio sulla possibile differenza tra le due interfacce. Se mi dici che il confronto è così impari, allora opto assolutamente per PCI express. Ho adocchiato una terratec (Cinergy 2400i DT) che, però, vedo in pochissimi negozi (almeno on line) e quindi, oltre ai pezzi del pc, dovrei fare un ordine apposta solo per il tv tuner...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro