Scheda TV Analogica-Digitale-Radio-DoppioSinto

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ragazzi, aiutatemi a risolvere questo "dilemma".:inchino:

Attualmente possiedo una scheda Terratec per vedere la PC analogica e ascoltare la radio: funziona bene ma volevo fare un'up-grade.

Ciò che vorrei (e che manca alla mia attuale scheda) è:

- doppio sintonizzatore per poter guardare un canale e registrarne un altro
- poter vedere anche la TV digitale

Cosa mi consigliate di fare? Il problema è che Terratec e Pinnacle (i maggiori produttori del settore) hanno o schede TV con doppio sinto per il digitale (a quel punto perdo l'analogico), oppure ibride (ma a quel punto perdo il doppio sinto).

E altra cosa che vorrei mantenere è la ricezione radio.
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
Ragazzi, aiutatemi a risolvere questo "dilemma".:inchino:

Attualmente possiedo una scheda Terratec per vedere la PC analogica e ascoltare la radio: funziona bene ma volevo fare un'up-grade.

Ciò che vorrei (e che manca alla mia attuale scheda) è:

- doppio sintonizzatore per poter guardare un canale e registrarne un altro
- poter vedere anche la TV digitale

Cosa mi consigliate di fare? Il problema è che Terratec e Pinnacle (i maggiori produttori del settore) hanno o schede TV con doppio sinto per il digitale (a quel punto perdo l'analogico), oppure ibride (ma a quel punto perdo il doppio sinto).

E altra cosa che vorrei mantenere è la ricezione radio.
vai con il digitale: sono un felice possessore del terratec 2400i dt e nn posso che parlartene bene; segnale stabile, ottima qualità audio/video. l'importante è avere una buona ricezione del segnale, ergo buona copertura: non c'è paragone tra analogico e digitale...
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Grazie della risposta, ho comunque trovato una Pinnacle che mi fa analogico-digitale con doppio sinto quindi ho tutto e sono a posto!

Sono veramente ignorante in materia... ma come faccio a ricevere il digitale? Sulla scheda TV analogica attaccavo l'antenna di casa sul connettore dietro la sk TV... per il digitale sul PC bisogna avere un cavo in più o collegare qualcos'altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!