scheda radeonX1900 Series AL1716,temperature alte

Pubblicità

cioffiio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti spero possiate aiutarmi
premetto che di schede video non ne capisco molto quindi provo a esprimermi in modo chiaro e semplice senza paroloni tecnici

il problema e' questo : nell'ultimo periodo la mia scheda video raggiunge temperature elevatissime , soprattutto mentre gioco a giochi con requisiti abbastanza pesanti (coem fear , nwn2).Dopo i primi 10 minuti di gioco si inizia a sentire anche uno strano allarme proveniente dal case come se qualcosa stesse per esplodere , e appare una finestra di allarme che dice che per ragioni di sicurezza la velocita' del clock(o una roba simile) della scheda grafica verra' ridotta.Non mi ha mai dato problemi simili e vorrei sapere se c'e' un metodo per risolvere il problema o porre automaticamente qualche limite a questa velocità affinchè non causi simili aumenti di temperatura.
Devo anche dire pero' che il pc e' posizionato in un brutto posto (su nella mansarda in un angolino , io sudo soltanto pensando a quel posto) anche se non mi ha mai dato problemi simili fino adesso.

Graphics Card Manufacturer Built by ATI
Graphics Chipset Radeon X1900 Series
Device ID 7249
Vendor 1002

Subsystem ID 0B12
Subsystem Vendor ID 1002

Bus Type PCI Express
Current Bus Setting PCI Express x16

BIOS Version 009.012.005.002
BIOS Part Number 113-A52021-110
BIOS Date 2006/04/24

Memory Size 512 MB
Memory Type DDR3

Core Clock in MHz 500 MHz
Memory Clock in MHz 594 MHz

Primary Display Yes

grazie mille per il vostro tempo

ps come mai l'immagine e' definita concorrente?e' la prima volta che posto un img in un forum e viene tolta..

allora stai avendo questi problemi semplicemente perchè è una calda estate..
il case è ventilato ?
i cavi sono ordinati ?
la ventola della vga gira bene e senza polvere ?

si tutto ok...non c'e' un modo per ridurre il clock o roba simile per impedire che si surriscaldi tutto...voglio dire arriva a picchi di 110 gradi quando gioco...
thanx

quante ventole hai e come sono messe ?

con atitool prova ad aumentare la velocità della ventola..

Prova anche a cambiare la pasta termoconduttiva...Cmq queste X1900 con l'estate stanno andando tutte in crisi:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro