Scheda PNY 8800 gts

Pubblicità

Salvojazz

Utente Attivo
Messaggi
144
Reazioni
10
Salve a tutti , ho trovato una PNY 8800 GTS 512 MB a euro 69,90 , in un negozio online , è un buon affare ?
A me non serve nulla di speciale , era l'unica alternativa alla 4670 mi pare , solo credo vada un po' meglio , oppure potevo optare per una 4830 , ma avrei speso circa 25 euro in più , forse 30 ... Insomma , a me serve una scheda che non sia un chiodo , ma nel contempo , non gioco se non di rado , l'unica cosa è ottenere una buona scheda , per chiudere il case e non pensarci più . Faccio sopratutto fotografia e vorrei comperare un monitor un po' più grande del mio 17 pollici , magari un 20 ... La qualità delle immagini , può dipendere da qualche tecnologia della scheda video , oltre al tipo di monitor ?
Grazie ancora e a presto .
 
la scheda è ottima per quel prezzo, il problema è che tu con quel processore farai fatica a sfruttarla bene...
inoltre che alimentatore hai?
 
Ciao Dj , ho un ali da 520 W , immaginavo che ci fosse un po' di limite CPU , ma alla fine ho creduto che a quel prezzo , addirittura uguale se non minore della 4670 ati , che va dai 64 ai 75 euro , sarei stato comunque al riparo per eventuali aggiornamenti della macchina .
 
Ciao Dj , ho un ali da 520 W , immaginavo che ci fosse un po' di limite CPU , ma alla fine ho creduto che a quel prezzo , addirittura uguale se non minore della 4670 ati , che va dai 64 ai 75 euro , sarei stato comunque al riparo per eventuali aggiornamenti della macchina .

bè, con un pentium 4 non sei tanto al riparo...
 
Col pc non gioco , scansiono le diapositive , uso un po' di fotoritocco . Forse potrei aggiungere un po' di ram , e magari prendere un monitor migliore , un 20/22 pollici ... potrebbe funzionare ?
 
Processore troppo vecchio, non vale assolutamente la pena un aggiornamento di scheda video.. non so quale versione della serie 6600 tu abbia (la GT 128Mb?) ma quella video era perfetta in abbinamento al procio..
Con una 8800GT/GTS sei fortemente cpu limited e non ti permetterebbe cmq di giocare con i giochi odierni.
Un cambio di monitor poi peggiorerebbe maggiormente le cose.. più pollici significano maggiori risoluzioni e quindi maggiori requisiti "video"..
Inoltre sei sicuro che lo slot della mobo sia Pci-Ex (cioè quello richiesto dalla serie 88**) e non AGP 8X come il mio vecchio pc?
 
Processore troppo vecchio, non vale assolutamente la pena un aggiornamento di scheda video.. non so quale versione della serie 6600 tu abbia (la GT 128Mb?) ma quella video era perfetta in abbinamento al procio..
Con una 8800GT/GTS sei fortemente cpu limited e non ti permetterebbe cmq di giocare con i giochi odierni.
Un cambio di monitor poi peggiorerebbe maggiormente le cose.. più pollici significano maggiori risoluzioni e quindi maggiori requisiti "video"..
Inoltre sei sicuro che lo slot della mobo sia Pci-Ex (cioè quello richiesto dalla serie 88**) e non AGP 8X come il mio vecchio pc?

Affermativo , la MOBO è pci-e , la vga è 128 mb .
Ma quale rischio corro ? Si può danneggiare qualche componente ? Ma è possibile che un P4 sia diventato nel giro di qualche anno tanto appestante ? Addirittura bruciarmi la prima GT 6600 ? Non è che sto aggiornando , è che sono senza scheda video , quella che ho montata me l'hanno prestata ... In effetti la mia si è guastata ... Allora che scheda prendo ? Devo andare in una discarica ? O butto via tutto ?... Grazie ancora per ogni consiglio .
 
Un processore non puà bruciare una scheda video.Il P4 non è mai stato una scheggia come processore in rapporto alla sua frequenza.Io fossi in te prendere una HD4650
 
Un processore non puà bruciare una scheda video.Il P4 non è mai stato una scheggia come processore in rapporto alla sua frequenza.Io fossi in te prendere una HD4650

scusa ma la tua mobo è socket 775, mai pensato di passare a un dual core? :sisi:
 
Un processore non puà bruciare una scheda video.Il P4 non è mai stato una scheggia come processore in rapporto alla sua frequenza.Io fossi in te prendere una HD4650

Perfetto , ora ho le idee più chiare , dovrei trovarla a circa 50 euro , contro i 70 della 8800 gts .
Grazie !
 
scusa ma la tua mobo è socket 775, mai pensato di passare a un dual core? :sisi:

Caspita , si è una 775 , ma sul libretto data l'età non lo specifica , ancora non esistevano ... se mi confermate la cosa ci penso , cosa ne dite ? Sarà possibile ? Che modello potrei scegliere ?
 
Uhm . no mi rispondo da solo , ho visto sulla pagina supporto Asus . Comunque , voi sapreste suggerirmi qualche opzione ?
Senza troppe velleità , ripeto , io non gioco , faccio solo acquisizione foto , sia analogica che digitale . Grazie .
 
Uhm . no mi rispondo da solo , ho visto sulla pagina supporto Asus . Comunque , voi sapreste suggerirmi qualche opzione ?
Senza troppe velleità , ripeto , io non gioco , faccio solo acquisizione foto , sia analogica che digitale . Grazie .

se tu proprio non gioco allora la 8800 GTS è sprecata, ed è uno spreco di corrente inutile se non la usi, meglio puntare su qualche scheda di fascia più bassa...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top