[Scheda per pc nuovo]costo 80 euro ca.

Pubblicità

giofe86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho scoperto da poco questo sito e devo dire che ne sono rimasto entusiasta perchè è un'ottima guida per chi, come me, ne capisce pochissimo di schede video.
Come da titolo cerco una scheda da 80 euro ca. per il mio nuovo pc.

Vi scrivo intanto cosa ho deciso di comprare così capite meglio le mie esigenze e, se non siete d'accordo per qualche componente, me lo dite:

BOX KEYTECK MIDTOWER CS-2025B PSU500W CORE 2 READY NERO/SILV
MB ASUS P5K SE P35 LGA775/DC2 P4/4DDR2-1XPCIEX16 4SATA2
CPU INTEL CORE2 DUO E6750 2.66 GHZ-SK775-FSB1333-4MB L2 - BOX
DIMM DDR2 2,0GB PC800 CORSAIR OPPURE OCZ
HD MAXTOR 320GB SATA II 7200RPM 8MB CACHE 300MB/Sec
CARD READ/WRT KEYTECK 3,5"INT ALL IN ONECON T-FLASH BLACK
NVIDIA 8600GT(o anche altro ovviamente, sono qui proprio per questo)
MAST. DVD LG GSA-H58N D/L20X R 8X RW 6XRW 10X BULK NERI
MOUSE
TASTIERA
MONITOR LCD HANNSPREE HANNS-G.HW173AB 17"
[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif][HANNS-G HW173AB 17" Wide Screen (43,18cm diagonale), 0.255, Ris. 1440x900, L. 250 cd/m2, C. 500:1, Ang. Vis. 140°O 130° V, 8ms, TCO'99, VESA Standard.]
[/FONT](Ditemi anche che ne pensate per favore altrimenti mi oriento su altro, solo che costava 155 euro ed allora...)

Mi interesserebbe capire anche su cosa influisce che la scheda video sia DDR3 e quanto conta avere molti MB.
Vi dico inoltre che io non compro il pc per giocare però amo i giochi(solitamente uso le console per quello) quindi non disprezzerei una scheda grafica decente e duttile. Sento di persone che giocano a risoluzioni di 1600x..., credo di potermi tranquillamente accontentare di molto meno: giocare a quelle risoluzioni è pazzesco però, a mio modo di vedere, costoso ed esagerato. Possibile che giocare ad una risoluzione 1024x768 sia così brutto?!
Scusate per le tante domande.
Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta e buona pasqua a tutti

Ciao, ho scoperto da poco questo sito e devo dire che ne sono rimasto entusiasta perchè è un'ottima guida per chi, come me, ne capisce pochissimo di schede video.
Come da titolo cerco una scheda da 80 euro ca. per il mio nuovo pc.

Vi scrivo intanto cosa ho deciso di comprare così capite meglio le mie esigenze e, se non siete d'accordo per qualche componente, me lo dite:

BOX KEYTECK MIDTOWER CS-2025B PSU500W CORE 2 READY NERO/SILV
MB ASUS P5K SE P35 LGA775/DC2 P4/4DDR2-1XPCIEX16 4SATA2
CPU INTEL CORE2 DUO E6750 2.66 GHZ-SK775-FSB1333-4MB L2 - BOX
DIMM DDR2 2,0GB PC800 CORSAIR OPPURE OCZ
HD MAXTOR 320GB SATA II 7200RPM 8MB CACHE 300MB/Sec
CARD READ/WRT KEYTECK 3,5"INT ALL IN ONECON T-FLASH BLACK
NVIDIA 8600GT(o anche altro ovviamente, sono qui proprio per questo)
MAST. DVD LG GSA-H58N D/L20X R 8X RW 6XRW 10X BULK NERI
MOUSE
TASTIERA
MONITOR LCD HANNSPREE HANNS-G.HW173AB 17"
[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif][HANNS-G HW173AB 17" Wide Screen (43,18cm diagonale), 0.255, Ris. 1440x900, L. 250 cd/m2, C. 500:1, Ang. Vis. 140°O 130° V, 8ms, TCO'99, VESA Standard.]
[/FONT](Ditemi anche che ne pensate per favore altrimenti mi oriento su altro, solo che costava 155 euro ed allora...)

Mi interesserebbe capire anche su cosa influisce che la scheda video sia DDR3 e quanto conta avere molti MB.
Vi dico inoltre che io non compro il pc per giocare però amo i giochi(solitamente uso le console per quello) quindi non disprezzerei una scheda grafica decente e duttile. Sento di persone che giocano a risoluzioni di 1600x..., credo di potermi tranquillamente accontentare di molto meno: giocare a quelle risoluzioni è pazzesco però, a mio modo di vedere, costoso ed esagerato. Possibile che giocare ad una risoluzione 1024x768 sia così brutto?!
Scusate per le tante domande.
Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta e buona pasqua a tutti
le memorie DDR3 sono più veloci e scaldano meno, se ti accontenti la 8600GT ti basta anche se con 40€ in più circa potresti prendere una HD3850 da 256MB che va il doppio.

p.s.:Ti consiglio di prendere apparte l'alimentatore, quelli inclusi nei case fanno pena.

su un sistema così prestante come minimo ci vorrebe una HD3850...
cmq io ti consiglio o 8600gt/gts(www.computercityhw.it)
o una 2600xt ddr4(sempre se non superi 1280*1024)

scusa che vuol dire se non supero...
superare quella risoluzione comporta una grande perdita di qualità? forse perchè sono schede di 256MB?
Cosa indincano in particolare i Mb di una scheda madre?
Scusate la mia ignoranza e grazie per le celeri risposte

LA scheda 2600xt DDR4 che mi proponi è buona ma è una ati ed ultimamente non ne sento parlare molto bene, sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
scusa che vuol dire se non supero...
superare quella risoluzione comporta una grande perdita di qualità? forse perchè sono schede di 256MB?
Cosa indincano in particolare i Mb di una scheda madre?
Scusate la mia ignoranza e grazie per le celeri risposte
più che perdità di qualità perdi la fluidità nei giochi, cmq io cercherei di fare uno sforzo e arriverei alla HD3850 da 256MB

Sì però io amo capire le cose: adoro il pc però sulle schede video, come vedete, non ne so niente.
Mi spieghereste gentilmente(magari anche con un link ad una guida o articolo)se questa perdità di fluidità è data dal fatto che la scheda video è di soli 256MB?
Vorrei capire bene cosa guardare nell'acquisto delle schede video così magari poi cerco da solo senza annoiarvi.
Grazie ancora

Sì però io amo capire le cose: adoro il pc però sulle schede video, come vedete, non ne so niente.
Mi spieghereste gentilmente(magari anche con un link ad una guida o articolo)se questa perdità di fluidità è data dal fatto che la scheda video è di soli 256MB?
Vorrei capire bene cosa guardare nell'acquisto delle schede video così magari poi cerco da solo senza annoiarvi.
Grazie ancora
per schede video di quella fascia il principale problema è della GPU(il processore della scheda video) che è cmq troppo poco potente per poter dare fluidità nei game a quelle risoluzioni, infatti quella scheda video anche se ha 512MB non cambia molto come prestazioni

Non c'è solo la memoria.. quello è solo un numero.. la 3850 è proprio tutto un altro livello..
E anche la risoluzione alla fine conta in parte.. ci sono anche i filtri e i dettagli che determinano la "qualità visiva"..
Imo non andrei sotto una 3850..

Ok e a quanto dite che me la farà il tecnico più o meno?
E che vantaggi posso avere mettendone due in crossfire?

il CF su quella scheda madre lascialo perdere perchè è castrato, cmq una HD3850 da 256MB costa più o meno 120€

Io con la mia 8600GT gioco a 1360*768 con tutti i filtri al massimo e all'incirca con quasi tutti i giochi faccio 40/50 fps. Non vedo l'ora di cambiare monitor con uno da 24" per poter giocare in full HD :rolleyes:. Se giochi più o meno a queste risoluzioni prendi la 8600GT o la GTS.

Io con la mia 8600GT gioco a 1360*768 con tutti i filtri al massimo e all'incirca con quasi tutti i giochi faccio 40/50 fps. Non vedo l'ora di cambiare monitor con uno da 24" per poter giocare in full HD :rolleyes:. Se giochi più o meno a queste risoluzioni prendi la 8600GT o la GTS.
Si ma con che impostazioni?

Ah quindi vedete che non è male come dite, alla fine magari spendo 40 euro in meno e tra una paio di anni mi compro una bomba di scheda video appena metto i soldi da parte.

si ed io ho in casa mia una centrale nucleare che mi fà girare crysis al massimo a risoluzione di 500000000000 x 400000000000024 sul mio monitor intergalattico da 20000pollici tutto su very high (TRANNE LE OMBRE ALTRIMENTI LA CENTRALE CONSUMA TROPPO) e faccio di media 4217204720137201371027301720393729 FPS:sisi:

AH!!! quasi dimenticavo!!! ho pure una marmotta che mi confeziona la cioccolata.

Ah quindi vedete che non è male come dite, alla fine magari spendo 40 euro in meno e tra una paio di anni mi compro una bomba di scheda video appena metto i soldi da parte.
guarda che non ha detto con che impostazioni gioca, pure io allora con una X700 di un portatile, processore cloccato a 800MHz e 1GB di ram faccio 25-30fps a Call of Duty 4 però con tutto al minimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro