Scheda per 13600k

Remok27

Utente Attivo
151
20
CPU
I5 13600k
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Gigabyte Z590I AORUS ULTRA ITX
HDD
Samsung 990pro
RAM
ddr5 6400 corsair
GPU
rtx 3080 tuf
Audio
creative
Monitor
Lg 27gn850
PSU
850w corsair
Case
Asus tuf
Net
1gbit
OS
Windows 10
penso che si riferisse alla disponibilità e al prezzo.
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
scusa non ho capito perche le mobo asus sono diventate assurde? non sto piu aggiornato da mersi ma è cambiato qualcosa io nme ho una è va una bomba in overclock purtroppo ho processore sfortunato....quindi quale sarebbero ora quelle migliori oggi?
Che alcune vadano benone è indubbio soprattutto in ovc ma hanno raggiunto prezzi imbarazzanti. Te li giustificano come progresso e qualità ma alla fine è soltanto marketing. Io ora ho una z590 maximus extreme che in principio costava la bellezza di 1000 euro (non spesi da me figurati perchè è un rientro e non ti dico che coil whine che ha pure senza metterla in ovc). Una Hero ora costa 600/700 euro. Fino a qualche anno fa stavano alla metà.. Dall'anno scorso tutta la gamma maximus (quindi extreme, hero, formula e apex) sono solo DDR5 a a cifre folli. La Rog con chipset Z è diventata pure quella praticamente solo DDR5 il che è assurdo. Hanno ridotto la scelta delle DDR4 a due modelli di numero praticamente tutti base. Mi hanno fatto venire il nervoso in maniera assurda l'anno scorso perchè stavo per cogliere al volo un'offerta di cambiare piattaforma ma potendo scegliere solo Asus a prezzi buoni ho lasciato perdere tutto perchè avrei dovuto passare alle DDR5 e non avevo voglia.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La Rog con chipset Z è diventata pure quella praticamente solo DDR5 il che è assurdo
una Asus ROG DDR4 c'è: Asus ROG Strix Z690-A Gaming Wifi D4

ma qui il problema è che il prezzo delle schede madri sia per Intel che per AMD è semplicemnte esploso a un livello schifoso e che non trova nessuna giustificazione, le schede hanno raddoppiato e spesso triplicato il costo delle mobo delle generazione precedente, non è possibile tirar fuori 3-400 euro per una scheda madre nella fascia che fino a un annetto e mezzo fa costava la metà
 

Remok27

Utente Attivo
151
20
CPU
I5 13600k
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Gigabyte Z590I AORUS ULTRA ITX
HDD
Samsung 990pro
RAM
ddr5 6400 corsair
GPU
rtx 3080 tuf
Audio
creative
Monitor
Lg 27gn850
PSU
850w corsair
Case
Asus tuf
Net
1gbit
OS
Windows 10
alla fine ho preso l'unica disponibile che era la gigabytre z790. la scheda sembra ben fatta ma già aprendo la scatola capisci che non centra nulla con asus a cui ero abituato. dentro non c'è nulla a parte la scheda. c'è solo un misero cavo sata e un micro foglietto guida rapita in formato a3. niente cavi cavetti adesivi libretto istruzioni grande ecc....... sono rimasto un pò deluso, ma spediamo che almeno funzioni bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili