DOMANDA Scheda madre

Qwerty 1267

Nuovo Utente
80
1
Salve,
Io ho da poco una ASUS B550 Plus, ma ho scoperto che un slot per la Ram non funziona, dato che posso fare ancora il reso, cosa mi consigliate di fare il reso e di prendere la stessa scheda madre o un altra scheda eda madre per migliorare anche un po?
Tipo una

b550 tomahawk?​

Pc:
AMD ryzen 5 5600x //CPU
ASUS TUF GAMING B550-PLUS //SCHEDRA MADRE
Ballistix 3600 CL 16 //RAM
MP510 250GB NVME + Segate 1TB //STORAGE
Amd 5700 xt //GPU
Seasonic Focus GX-650 //ALIMENTAZIONE
Corsair 275R //CASE
Gelid Phantom //DISSIPATORE
Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
Io ho da poco una ASUS B550 Plus, ma ho scoperto che un slot per la Ram non funziona, dato che posso fare ancora il reso, cosa mi consigliate di fare il reso e di prendere la stessa scheda madre o un altra scheda eda madre per migliorare anche un po?
Tipo una

b550 tomahawk?​

Pc:
AMD ryzen 5 5600x //CPU
ASUS TUF GAMING B550-PLUS //SCHEDRA MADRE
Ballistix 3600 CL 16 //RAM
MP510 250GB NVME + Segate 1TB //STORAGE
Amd 5700 xt //GPU
Seasonic Focus GX-650 //ALIMENTAZIONE
Corsair 275R //CASE
Gelid Phantom //DISSIPATORE
Grazie!

Ciao!

Quanto sei disposto a spendere?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve,
Io ho da poco una ASUS B550 Plus, ma ho scoperto che un slot per la Ram non funziona, dato che posso fare ancora il reso, cosa mi consigliate di fare il reso e di prendere la stessa scheda madre o un altra scheda
Buongiorno
Quindi sei sicuro che uno slot non funziona, potresti dare spiegazioni del problema?
Entrambe le mobo vanno bene, la Msi probabile ti costi un pò di più.
 

Qwerty 1267

Nuovo Utente
80
1
Ciao!

Quanto sei disposto a spendere?
Non troppo superiore, rimando più o meno in quella fascia di prezzo, anche 50 euro di più se ne vale, la, pena.
Post unito automaticamente:

Buongiorno
Quindi sei sicuro che uno slot non funziona, potresti dare spiegazioni del problema?
Entrambe le mobo vanno bene, la Msi probabile ti costi un pò di più.
Allora praticamente io avevo un amd 3700x ma ho acquistato un amd 5 5600x, (prima di mettere il 5600x la scheda video andava perfettamente), ma dopo averla montata il pc non andava e sulla scheda madre si accendeva la luce Gialla Dram, allora ho inziato a provare a staccare ed attacare le ram provando tutte le combinazioni e ho visto, che solo se lo metto in uno slot non va, cioè B2. Poi un altra cosa, ora quando l accendo va tutto (perché ho messo le Ram in singol chanel A1 B1) ma però si accende prima la luce gialla delle Ram per un secondo poi la luce rossa del Processore per 2 secondi e poi tutto normale. Io pensavo (e un po lo penso ancora) che sia il processore perché e l'unica cosa che ho toccato e nn ho cambiato niente, se rotta da sola o forse metre montavo il processore ho toccato qualcosa, cmq ho parlato con uno più esperto di me e ha detto che molto probabilmente e la scheda madre e quindi dato che posso fare ancora il rimborso la cambio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili