Scheda madre

Pubblicità

mapo1964

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho una scheda madre asus p5qpl-am vorrei prendere una scheda video che mi permetta di vedere 3d. Ho 4 gb di Ram.- Monitor LG W43 series - Chipset intel g41 express chipset. Vorrei anche prendere una scheda audio!! Premetto che non ci capisco molto !!! Potete darmi qualche un consiglio? Grazie

Ciao a tutti ho una scheda madre asus p5qpl-am vorrei prendere una scheda video che mi permetta di vedere 3d. Ho 4 gb di Ram.- Monitor LG W43 series - Chipset intel g41 express chipset. Vorrei anche prendere una scheda audio!! Premetto che non ci capisco molto !!! Potete darmi qualche un consiglio? Grazie

processore, case, alimentatore?

intel core 2 duo cpu e7500 @2.93 Ghz
memoria ddr2
alimentatore : dove lo vedo ?
case : che ti dico?
Grazie scusa ma sono proprio a zero!

- - - Updated - - -

uso del pc generico ma vorrei cominciare a fare un po di rendering e ascoltare musica in maniera decente

Ciao :D

Allora se vuoi fare del rendering devi subito cambiare memoria ram e sostituirla con un minimo di 8gb ti consiglio Corsair Vengeance

Per una scheda video che ti supporta il 3D come le Nvidia devi cambiare scheda madre perchè la tua non supporta il PCI-e Express 3.0 che è la tecnologia di interfaccia che usano le moderne GPU..

L'alimentatore lo trovi nel case è una scatola di ferro da dove escono dei cavi i quali alcuni vanno agli hard disk, al lettore DVD e uno solo grande è collegato sulla destra in alto della scheda madre... devi dirci quanti W eroga :D

Ah bhe l'alimentatore è un enermax non è uno dei top ma se la cava...per il resto per riuscire a fare quello che hai detto devi fare quello che ti ho detto prima!

Se volessi cambiare anche lui? dovrei cambiare anche il case??
Qualche consiglio per la motherboard se posso

Ultima modifica:
Allora no se vuoi cambiare l'alimentatore non c'è bisogno di cambiare case anche se ne acquistassi uno più nuovo tutto andrebbe meglio per via del miglior flusso d'aria che è molto importante per i pc...

Se vuoi cambiare scheda madre devi cambiare anche il processore...se mi dici l'uso che ne farai del pc posso aiutarti meglio! :D

Ok..

Allora per fare rendering la prima cosa è cambiare la ram e prenderne una da 8GB (2x4)

Farai molto rendering video?? oppure lo farai ogni tanto cioè non molto frequentemente?

per rendering intendo creare dei modelli in ambito medico quindi corpo muscoli arti ossa. penso che faro molto rendering video!

- - - Updated - - -

C' è chi sostiene che la mia scheda madre non vada bene per il redering... Si brucia con grandissima facilità :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro