scheda madre x phenom 2 x3 720

Pubblicità

larrylollo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
un mio amico vorrebbe acquistare il nuovo phenom 2 x3 720 ma è in dubbio sul modello della scheda madre...
premetto che non vorrebbe fare oc e vorrebbe spendere circa sulle 70, 100 euro... mi potreste dare un consiglio?
grazie ragaci :inchino:

vedi questi modelli e scegli, sono i migliori tra quelli "economici":

• ASRock - M3A770DE
  • Asus - M4A77TD PRO
  • Biostar - TA770E3 6.x
  • Gigabyte - GA-MA770T-UD3P (rev. 1.0)

Ho un piccolo dubbio su questa scheda madre dato che i tre slot pci-express variano dai 16X ai 8X fino ai 4X!! Qualcuno mi potrebbe dire che crossfire sia questa???:ok:

Se uno utilizza una sola scheda video nello slot verde avrà la banda passante del pci express a pieno ovvero 16x, se si effettua il crossfire con due schede video Ati(slot verde e slot blue), si avrà la banda passante pci express delle due schede video a 8x,invece se si effettua il crossfire con tre schede video Ati(slot verde,slot blue e slot arancione),si avrà la banda passante pci express delle tre schede video a 4x.

Se uno utilizza una sola scheda video nello slot verde avrà la banda passante del pci express a pieno ovvero 16x, se si effettua il crossfire con due schede video Ati(slot verde e slot blue), si avrà la banda passante pci express delle due schede video a 8x,invece se si effettua il crossfire con tre schede video Ati(slot verde,slot blue e slot arancione),si avrà la banda passante pci express delle tre schede video a 4x.

Tre schede video a 4X danno delle ottime prestazioni rispetto ad una a 16x??:skept: grazie

Tre schede video a 4X danno delle ottime prestazioni rispetto ad una a 16x??:skept: grazie

Dipende dai giochi se sono ottimizzati per sfruttare le modalità multischeda video.
Sicuramente se i giochi fossero ottimizzati in maniera decente, il divario prestazionale sarebbe molto grande.
Io con la mia scheda video impostata con pci express prima a 4x e poi a 16x non ho notato nessuna differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro