Scheda madre x AMD FX-6100 (gaming)

Pubblicità

Jason6390

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, volevo un vostro consiglio su quale scheda madre prendere per un FX-6100 tra quelle elencate, il computer lo userei per il gaming e come scheda video avevo scelto una sapphire 6950 dirt3 2gb 800mhz. Se volete consigliarmi altre schede madri, oltre a quelle che sto per elencare, sono tutto orecchie.

1) ASRock 890fx deluxe 5
2) Asus Sabertooth 990fx
3) Gigabyte GA-990FXA UD-3

Budget massimo 125€ che poi è il prezzo dell'Asus
Grazie mille

ti avviso, è molto probabile che prima di inserire il tuo processore nella scheda madre dovrai aggiornare il bios. Per farlo hai bisogno di una cpu vecchia (AM3), io ho avuto questo problema e, pensando che non funzionasse la mobo, ho pagato 25€ di RMA...

Intel mi viene a costare 400€ in più... Forse era la gigabyte ad avere il bios non aggiornato, comunque per curiosità cosa sono gli RMA???

---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 14:03 ----------

In più l'i5 2300 nn lo trovo

RMA è la procedura di rientro del prodotto in garanzia. Detto in termini poveri se ti si rompe qualcosa ed è in garanzia tu la mandi in RMA (dal negoziante che te l'ha venduta) perchè l'aggiusti o la sostituisca con un prodotto di qualità analoga o superiore.

Ok grazie x le info sul RMA... Spero che nn sia come dici tu, sul fatto del bios da aggiornare, ci sono modi per saperlo prima di aquistarlo se devo o non devo aggiornarlo perchè se lo devo aggiornare compro direttamente il phenom ii x4 980

Ok grazie x le info sul RMA... Spero che nn sia come dici tu, sul fatto del bios da aggiornare, ci sono modi per saperlo prima di aquistarlo se devo o non devo aggiornarlo perchè se lo devo aggiornare compro direttamente il phenom ii x4 980

chiedi al negoziante, fagli una telefonata e chiedigli che versione del bios ha la scheda che vuoi acquistare... Controlla poi sul sito del produttore della motherboard e vedi se la versione del bios va bene per gli FX. Se non va bene o fai aggiornare a loro il bios oppure ti compri un x6 1090t che è meglio dell'FX 6100 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro