Scheda madre "tipo vekkio"

  • Autore discussione Autore discussione Levhy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Levhy

Utente Attivo
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi volgio acquistare una scheda madre ke supporta le ram vekkie sdram tipo dimm!Solo ke non so come identificare questo tipo di scheda madre!Per esempio io ho una qdi kinetiz 7t(con agp 4x),e sopra c'ho un duron 700Mhz.Io vorrei prendere una scheda madre tipo la mia ma ke supporta l' agp a 8x.Come si kiamano queste schede madri?
Skiaritemi le idee! :nod:
 
penso ke il primo problema è dove si possano trovare delle mobo così vecchie!nuove è impossibile,dovresti andare sull'usato..dai un occhio su ebay...
ma quali sono esattamente le sdram tipo dimm???
 
le sdram tipo dimm che dici sono quelle da 133 MHz o 100MHX oppure ancora peggio 66MHZ
128pin
SDRAM.jpg

sdram.jpg

notate le due "tacce nela zona contatti " mentre le DDr ne hanno una
per la mobo puoi prendere la ECS K7s5A REV. 2 CHE SUPPORTA TALI MEMORIE O LE ddR ha l' AGP8X ma non ho capito se il procio che hai è socket A o K6
 
Se devi cambiare la tua per passare da agp 4x a 8x lascia perdere,l'incremento di prestazioni non è percettibile.
 
Iron ha detto:
Se devi cambiare la tua per passare da agp 4x a 8x lascia perdere,l'incremento di prestazioni non è percettibile.
quoto , riquoto e straquoto non ha una notevole differenza e per quel procio non pretenderei nemmeno .
 
sulla mia scheda madre adesso ho una ati radeon 9200 128mb ke va a 4x e a 8x ,inoltre ho un duron 1300Mhz inutilizzato,xkè la scheda madre non lo supporta!Quindi adesso non sfrutto ne la scheda video ,ne posso usare il processore a 1,3Ghz!
Il processore è socket A penso xkè la scheda madre supporta socket A.
 
Levhy ha detto:
sulla mia scheda madre adesso ho una ati radeon 9200 128mb ke va a 4x e a 8x ,inoltre ho un duron 1300Mhz inutilizzato,xkè la scheda madre non lo supporta!Quindi adesso non sfrutto ne la scheda video ,ne posso usare il processore a 1,3Ghz!
Il processore è socket A penso xkè la scheda madre supporta socket A.
allora se vuio due schede economiche che sfruttano il procio e la sk video prendi o la ECS K7S5A rev 2 , o la ECS M848A alu2 (le conosco bene e posso darti consigli su come sfruttarle e supporto ,ma non aspettarti molto da queste mobo sono economiche)
ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan solo DDr 400 / 333 / 266 MHz
 
a cui aggiungere altrettanti euro per almeno una memoria da 256 Mb ...
difficile che la mobo nuova da 40/50 € momti le vecchie DIMM PC 100/133 ..
 
Fragolino ha detto:
a cui aggiungere altrettanti euro per almeno una memoria da 256 Mb ...
difficile che la mobo nuova da 40/50 € momti le vecchie DIMM PC 100/133 ..
corrego se permetti la ECS K7S5A rev 2 monta entrambi (o una o l'altra)le memorie e in internet è ancora reperibbile .
scusa ma era dovuto per questo caso
 
kablar ha detto:
corrego se permetti la ECS K7S5A rev 2 monta entrambi (o una o l'altra)le memorie e in internet è ancora reperibbile .
scusa ma era dovuto per questo caso

Non mi riferivo a te ma a quello che diceva Iron ... ;)

e scusami ma far comprare una scheda ECS K7S5A ... non mi passerebbe nemmeno per la testa .... non è un gran bel consiglio ... con 50 euro compri una A7N8X-X ... che porta quella CPU ed è una "scheda" decisamente più versatile .... :ghigno2:
 
Fragolino ha detto:
e scusami ma far comprare una scheda ECS K7S5A ... non mi passerebbe nemmeno per la testa .... non è un gran bel consiglio ... con 50 euro compri una A7N8X-X ... che porta quella CPU ed è una "scheda" decisamente più versatile .... :ghigno2:
Quoto. :luxhello:
 
ma per modarla la k7s5a la modi in mille modi , si è una di quelle che le compri un tot a kilo come mobo ,ma ha i suio vantagi monta le sdram o le ddr ha 5 PCI la lan (la REV 2 )
una infinità di bios scaricabili con varie funzioni "basta conoscere l' inglese e trovi il bios che fà al caso tuo" e L' agp 8 X .
si sarà anche poco pregiata come mobo ,ma ci combini tutto quello che vuoi"almeno io ci ho combinato un pò di mod a saldature stagnio tipo cambio v core con delle resistenze ecc." tutti metodi arcaici ma validi e provati da + persone.
PS ripeto non è ottima anzi fà un pò pena ,ma per un duron anche nn modando la sfrutti bene poi è il mio punto di vista ogniuno il suo .
mi sembra che gli ho detto tre modelli a scale dalla peggi in sù
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top