Addonymous
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve ragazzi so che può sembrare una domanda stupida ma io potrei mettere dei banchi di ram ddr3 su una scheda madre ddr4? Oppure no?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Innanzitutto chiarisco che non si possono montare moduli ddr3 su schede madri con supporto alla ddr4, perché gli slot delle ddr4 sono differenti da quelli della ddr3, e i pin di contatto sono in maggior numero (288 pin per la ddr4, 240 pin per la ddr3), senza contare che elettricamente i due tipi di ram sono completamente differenti.Come mai allora ci sono delle schede madri che supportano le ram ddr3? Te l'ho chiesto perchè sono un possessore amd e volevo passare a skylake attraverso un pentium g4400 per poi prendere in futuro un i3 6100 accoppiato alla mia gtx 960 per il gaming e attualmente possiedo solo un banco di ram da 8 gb ddr3 sulla scheda madre amd
Capisco il tuo ragionamento e grazie per avermi fatto un buon chiarimento sulle ram ddr4 però io alla fin fine non vedo tutta sta differenza in gaming anzi in alcuni giochi vanno meglio le ddr3! Tu cosa ne pensi?
Non c'è molta differenza, ma se dovessi passare a Skylake non ci penserei due volte e passerei alla ddr4; i motivi non sono tanto le prestazioni, quanto i seguenti:Capisco il tuo ragionamento e grazie per avermi fatto un buon chiarimento sulle ram ddr4 però io alla fin fine non vedo tutta sta differenza in gaming anzi in alcuni giochi vanno meglio le ddr3! Tu cosa ne pensi?
Una cosa non ho capito, io il mio banco da 8 gb ddr3 posso metterli nella scheda madre skylake se supporta il ddr3 oppure no?
Lo puoi montare solo se è di tipo ddr3 low voltage, ma penso proprio di no. Potresti indicare marca e modello del modulo che possiedi?Una cosa non ho capito, io il mio banco da 8 gb ddr3 posso metterli nella scheda madre skylake se supporta il ddr3 oppure no?
Scarica il software CPU-Z, lancialo e guarda sotto "SPD" e sotto "Memory", riporta le relative schermate.Purtroppo non so dirtelo perchè io tempo fa avevo preso un preassemblato della hp e all'interno c'era un banco di ram da 8 gb, penso della micron thecnology da quel che vedo in questo momento su CAM
Si tratta di ram funzionante a 1,5 V, non la puoi utilizzare su di una scheda per processori Skylake; se hai letto le mie considerazioni, è comunque meglio passare alla ddr4, e in ogni caso sei obbligato a farlo.