ricim82
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 38
Buongiorno, ho un problemino riguardante un pc abbastanza vecchio ma funzionante(2008/9) assemblato già a suo tempo con pezzi vecchi.
questo pc lo usa mia madre e volevo fargli un upgrade con pezzi di un mio pc che ho sostituito.
questi pezzi sono:
una mobo, una cpu e una scheda video dedicata.
ho montato il tutto e ho collegato la spina.
nel momento del contatto ho visto una piccola scintilla nella presa ethernet e il pc non si accendeva.
ho provato a sostituire cavi e cavetti, alcuni troppo vecchi e non presenti sulla nuova mobo, l'ali non si muoveva minimamente, sempre solita scintillina e morto.
ho rimontato i pezzi vecchi e tutto funziona come sempre.
vorrei sapere se mi potete aiutare in qualche modo e se può essere problema di alimentazione non sufficiente, di corto circuito o altro.. magari vi è capitato qualcosa di simile..
grazie
riccardo
questo pc lo usa mia madre e volevo fargli un upgrade con pezzi di un mio pc che ho sostituito.
questi pezzi sono:
una mobo, una cpu e una scheda video dedicata.
ho montato il tutto e ho collegato la spina.
nel momento del contatto ho visto una piccola scintilla nella presa ethernet e il pc non si accendeva.
ho provato a sostituire cavi e cavetti, alcuni troppo vecchi e non presenti sulla nuova mobo, l'ali non si muoveva minimamente, sempre solita scintillina e morto.
ho rimontato i pezzi vecchi e tutto funziona come sempre.
vorrei sapere se mi potete aiutare in qualche modo e se può essere problema di alimentazione non sufficiente, di corto circuito o altro.. magari vi è capitato qualcosa di simile..
grazie
riccardo