DOMANDA Scheda madre sostituita

Pubblicità

SoulRev

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho acquistato una mobo, installato windows 7 con licenza OEM, e aggiornato a w10.
La scheda madre è danneggiata, devo mandarla in garanzia, riceverò una scheda madre NUOVA ma stesso identico modello. La licenza rimarrà attiva o dovrò contattare l'assistenza microsoft per vedere come riattivarla?

vai tranquillo

tranquillo ha fatto una brutta fine... scegli tra

Morto in.XX.lato
oppure
gli si so fottuti la moglie

fai tu... essendo una licenza OEM... ci potrebbero essere problemi e quindi non riattivarsi magari fare l'attivazione telefonica visto che win10 si lega alla scheda madre.

quindi?
se la mobo è rotta la deve cambiare... non vedo alternative.
quindi confermo il "vai tranquillo".
a preoccuparsi casomai fa in tempo dopo (forse)

Con la nuova procedura MS, se hai legato Win 10 al tuo profilo digitale online di microsoft, se dovessi avere problemi dovrebbe bastare la riattivazione selezionando una determinata opzione ...

Ti allego un copia ed incolla da altri siti...

1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
  2. Verrà visualizzato in rosso il messaggio Al momento non è possibile attivare Windows in questo dispositivo.
  3. In basso, cliccate su Risoluzione dei problemi.
  4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate .
  5. Verrà avviata una maschera con il Rilevamento dei problemi di attivazione in corso… – attendete.
  6. Verrà visualizzato il messaggio Risoluzione dei problemi completata – cliccate, in basso, sulla scritta Ho modificato l’hardware di questo dispositivo di recente.
  7. Attendete che l’Account Microsoft vi mostri i dispositivi (PC/tablet). Selezionatene uno, mettete la spunta a Questo è il dispositivo che sto usando al momento e cliccate Attiva.
  8. Visualizzerete il messaggio Riattivazione di Windows in corso… – attendete.
  9. Al termine, se l’operazione è andata a buon fine, recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione, alla voce Attivazione visualizzerete il messaggio Windows 10 in questo dispositivo è attivato con diritto digitale. Se invece l’operazione non è andata a buon fine, ripetete il procedimento.

Con la nuova procedura MS, se hai legato Win 10 al tuo profilo digitale online di microsoft, se dovessi avere problemi dovrebbe bastare la riattivazione selezionando una determinata opzione ...

Ti allego un copia ed incolla da altri siti...

1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
  2. Verrà visualizzato in rosso il messaggio Al momento non è possibile attivare Windows in questo dispositivo.
  3. In basso, cliccate su Risoluzione dei problemi.
  4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate .
  5. Verrà avviata una maschera con il Rilevamento dei problemi di attivazione in corso… – attendete.
  6. Verrà visualizzato il messaggio Risoluzione dei problemi completata – cliccate, in basso, sulla scritta Ho modificato l’hardware di questo dispositivo di recente.
  7. Attendete che l’Account Microsoft vi mostri i dispositivi (PC/tablet). Selezionatene uno, mettete la spunta a Questo è il dispositivo che sto usando al momento e cliccate Attiva.
  8. Visualizzerete il messaggio Riattivazione di Windows in corso… – attendete.
  9. Al termine, se l’operazione è andata a buon fine, recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione, alla voce Attivazione visualizzerete il messaggio Windows 10 in questo dispositivo è attivato con diritto digitale. Se invece l’operazione non è andata a buon fine, ripetete il procedimento.

Per questa procedura avrei dovuto legare il mio account prima della sostituzione, o posso eseguirla in ogni caso? Avevo effettuato soltanto l'accesso, questo vuol dire "legare" o c'era una procedura ben precisa che ormai non posso più eseguire?

Dovevi semplicemente connettere il tuo utente ad un profilo Microsoft attivo, dentro impostazioni / account (se non ricordo male)
Se non lo hai fatto prima del cambio HW non ha più senso ... non credi? :)

Dovevi semplicemente connettere il tuo utente ad un profilo Microsoft attivo, dentro impostazioni / account (se non ricordo male)
Se non lo hai fatto prima del cambio HW non ha più senso ... non credi? :)

Mi appresto ad acquistare una nuova licenza di windows7 e rifaccio tutto il procedimento da capo :cav:, ho tempo fino al 29 luglio tanto.
Spero solo che con il cambio di hard disk, non dovrò rifare tutto nuovamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro