Scheda Madre SLI (chiarimenti)

Pubblicità

morphale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, questo è il mio primo post e chiedo scusa sin da subito se affrontero' un argomento già trattato ma purtroppo non riesco a trovare info chiare sul mio problema.

Ho intenzione di cambiare sistema e assemblare un nuovo pc.
Volevo sapere quale scheda madre possa essere abbinata ad un Intel E6600 che abbia tali caratteristiche:

- Supporto Ram 800 MHZ
- FSB 1066
- Dual PCI-E SLI (vorrei montare schede nVidia)
- Silent Quiet (non ventole ma dissipatori)
- Costo inferiore o di poco superiore alle 200 euro

Una domandina..? Ma sulle schede che supportano ATI Cross Fire non si possono mettere le GeForce vero..???:blush:
Grazie mille...spero in una risposta quanto prima...

le puoi mettere ma non in sli.

i ti consiglio di lasciare perdere lo sli, visto che almeno chè non lo fai subito, è inutile.

inoltre una scheda madre con chipset 680i costa almeno 280€.

cosa intendi per "a meno che non lo fai subito"?
volevo aggiungere inoltre che non sono interessato all'overclock ma solo ad utilizzo con videogiochi e home entertainment. inoltre la silenziosità mi farebbe moooolto comodo!!

morphale ha detto:
cosa intendi per "a meno che non lo fai subito"?
volevo aggiungere inoltre che non sono interessato all'overclock ma solo ad utilizzo con videogiochi e home entertainment. inoltre la silenziosità mi farebbe moooolto comodo!!
intendo che prendi fin da subito due schede e le metti in sli.

se non fai overclock e metti in sli due schede video di fascia alta fai meno punti di usarne una sola visto che saresti cpu limited di parecchio anche con un e6600 o un qx6700. se avevi intenzione di farlo con due vga di fascia media lascia perdere e prediti una sola vga di fascia alta.

Quindi dici che non vale la pena avere una scheda madre SLI? Neanche in previsione futura?
Ho trovato una
Asus P5N32-SLI SE Deluxe Sockel 775 a 190 euro...

e invece per il crossfire che mi dici?

le schede madri con chipset nforce 5 sono pessime schede madri, lasciale perdere.

io ti consiglio di lasciare proprio perdere le soluzione dual vga, meglio 1 vga ma più potente.

prendi una Asus P5B Deluxe con chipset p965, è ottima. stà sulle 178-180€

morphale ha detto:
e come scheda video cosa mi consigli? sempre nVidia pero'.

perke sono pessime schede madri quelle con chip nforce?
quelle con l'nforce 5 sono state pessime schede madri perchè avevano una marea di problemi, scaldavano parecchio il chipset e overclock zero.

la scheda video dipende dal tuo budget. quale è?

Ok ci puo' stare ma dato che è appena uscita nn vorrei avere problemi di driver e cavolate varie, e poi immagino scaldi un sacco e la ventola faccia un rumore assurdo...Tieni conto che vorrei un pc silenzioso, almeno quando è in idle...

Alternative alla 8800?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro