Scheda madre skt 939 con scheda wireless integrata?

  • Autore discussione Autore discussione Laus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Messaggi
334
Reazioni
0
Punteggio
39
A vostra memoria, esistono schede madri socket 939 con scheda wireless integrata? Se magari avesse anche una GPU integrata sarebbe il top.

Mi servirebbe per un pc che sarà usato solo per Office e Internet (con connessione wi-fi tramite il router che è collegato via cavo al mio pc, in altra stanza).

Socket 939 perché ci metto sopra il mio attuale AMD 64 3200+ Winchester (che per lo scopo basta e avanza), facendo un piccolo upgrade di CPU al mio computer.

Poi 1Gb di RAM e via :D .
 
Cara Laus, mi spiace dirtelo ma le schede madri socket 939 sono fuori produzione da qualche anno, ormai...
L'unica maniera per procurartene una è il mercato dell'usato.
 
Cara Laus, mi spiace dirtelo ma le schede madri socket 939 sono fuori produzione da qualche anno, ormai...
L'unica maniera per procurartene una è il mercato dell'usato.

Ehm, in realtà è esattamente quello che intendevo io :look: . Pensavo fosse sottinteso :D .

Il senso della mia domanda è se vi ricordate se esiste un modello:

- socket 939
- wireless integrato
- GPU integrata

In modo da andare a cercarne uno specifico, su eBay o sui mercatini dei forum.

E comunque, a dirla fino in fondo, la AsRock produce ancora schede madri skt 939 al giorno d'oggi (ASRock > Products > Motherboard Series). E andrei su una di quelle, in alternativa. Solo che non hanno la scheda wireless.
 
Scusa se non ho capito bene, ma non era chiaro se sapevi che erano quasi fuori produzione... (ho dimenticato Asrock: ha in listino ancora una scheda socket A e una socket 478 per P4, ovviamente ha ancora una 939... magari spulciando bene si scopre che ha ancora anche una scheda per il 486, chissà.. :D)
Le caratteristiche richieste sono tuttora difficili da trovare insieme, a maggior ragione in una scheda di 3 - 4 anni fa. La grafica integrata si trova di solito nelle schede di fascia media e medio-bassa, gran parte di esse è nel formato microATX, mentre la scheda wireless è in genere integrata nelle schede "full optional" top di gamma, quindi con chipset di fascia alta senza grafica integrata.
Ti conviene scegliere quale delle due caratteristiche è più importante per te e poi integrare l'altra con una scheda dedicata; personalmente direi che una scheda con grafica integrata è molto più facile da reperire rispetto a una scheda con il wireless (specie se socket 939), quindi punterei a una di queste, poi prenderei un adattatore wireless usb, grande poco più di un pendrive, dal costo di circa 20 € e sarei a posto. :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top