Scheda madre rotta?

Pubblicità

elfantaful

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao, ho comprato recentemente un Colore Master Hyper 412S e ho deciso di installarlo sul mio PC dotato di scheda madre Gigabyte GA-Z77-D3H. Purtroppo, dopo l'assemblaggio, il mio PC non si avvia. O meglio: lo fa per un secondo circa, senza beep di nessun tipo. La VGA funziona, le ventope del case e del dissipatore partono, i led del case si illuminano, ma dopo un secondo tutto si spegne... Ora, il montaggio è stato abbastanza difficile e una volta mi è caduto il cacciavite sulla morbo mentre avvitavo la staffa. Per il resto, c'è stata qualche piccola pressione nel montare il backplate e basta. Ho già provato ad avviare il PC senza RAM, senza VGA e con i collegamenti minimi indispensabili sulla morbo, ma il risultato è sempre lo stesso. Vi prego, ditemi che c'è una soluzione! Vi supplico, altrimenti rischio di essere linciato dai miei e di rimanere senza PC a vita per una cosa che loro ritengono inutile (il dissipatore nuovo)... Grazie mille in anticipo!

Ho dato una bella occhiata, non vedo alcun segno e la mia mobo è dotata di protezione contro elettricità statica e umidità, quindi escludo questi due fattori... Grazie per la velocità!

Ciao, ho comprato recentemente un Colore Master Hyper 412S e ho deciso di installarlo sul mio PC dotato di scheda madre Gigabyte GA-Z77-D3H. Purtroppo, dopo l'assemblaggio, il mio PC non si avvia. O meglio: lo fa per un secondo circa, senza beep di nessun tipo. La VGA funziona, le ventope del case e del dissipatore partono, i led del case si illuminano, ma dopo un secondo tutto si spegne... Ora, il montaggio è stato abbastanza difficile e una volta mi è caduto il cacciavite sulla morbo mentre avvitavo la staffa. Per il resto, c'è stata qualche piccola pressione nel montare il backplate e basta. Ho già provato ad avviare il PC senza RAM, senza VGA e con i collegamenti minimi indispensabili sulla morbo, ma il risultato è sempre lo stesso. Vi prego, ditemi che c'è una soluzione! Vi supplico, altrimenti rischio di essere linciato dai miei e di rimanere senza PC a vita per una cosa che loro ritengono inutile (il dissipatore nuovo)... Grazie mille in anticipo!
Il pc và in loop infiniti? nel senso che si riavvia continuamente quando lo accendi?

No, devo aspettare almeno 5 secondi però o per premere nuovamente il bottone che accende il PC per una frazione di secondo...

Adesso non posso smontare il PC,ma che aspetto hanno, giusto per sapere se li ho collegati? I sintomi sarebbero questi? Altrimenti cosa potrebbe essere? Grazie mille davvero!!!!
Io mi ricordo di avere collegato un connettore con 4/5 pin sopra e 3 sotto... Non è quello? Perché altrimenti posso fare festa! Quel dissipatore è impossibile da montare e non potete immaginare la faccia che io e il mio amico abbiamo fatto quando il PC non partiva...
Aspetta, non è mica l'ATX? Quello non da 24 pin, quello piccolo? No quello non l'ho collegato! Evvai!! Domani provo e nel caso vi devo almeno una tanica di birra ciascuno!

Ultima modifica:
è quello quadrato bianco in alto a sinistra ;)

GigabyteH77mD3H.jpg

E non collegandolo cosa ottengo? Il mio problema? Io ho già collegato il 24 pin, se collego anche quello tutto si sistema? Oddio ragazzi, mi state concedendo un riposo tranquillo... Domani provo e vi faccio sapere! Grazie a tutti e in particolare a mr.frizz! Notte :)

EDIT: perfetto, tutto funziona, anche se ho delle strane diversità di temperature fra il primo core e tutti gli altri... ma fa niente! Grazie mille!

Ultima modifica:
Ma c'è una differenza di 10° in full fra il primo core e gli altri 3. Con Intel Burn Test, il primo core sta sui 50-55°, mentre gli altri 3 si aggirano intorno ai 60-65°... Magari è normale come dici tu, ma prima non avevo mai notato questa differenza :oogle:

Ho messo quella in dotazione con il dissipatore dopo aver rimosso accuratamente la pasta termica originale e l'ho spalmata con un pennellino a spatola fino a ottenere uno strato sottile ma non trasparente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro