Scheda madre rotta o cosa???

Pubblicità

yahoooooOO

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
ho da un po di giorni un problemaccio col computer:mad::mad:. il pc si avvia, il bios parte, (si sente il bip), tutto funziona però se collego il cavo vga dalla scheda video al monitor non funziona(una hd4890) e non arriva il segnale al monitor(infatti sul monitor appare la scritta NESSUN SEGNALE). se invece attacco il monitor alla scheda video integrata nlla madre, parte. questo problema mi sta facendo impazzire:mad:. ho provato di tutto: ho aggiornato il bios, smontato le ram qualora qualche modulo potesse essere difettoso, ho collegato il pc con un altro monitor, ma niente. cmq il problema sorge solo se collego il monitor alla 4890 o a qualunque scheda video alimentata dall'esterno. di recente ho provato a sostituire l'alimentatore pensando che il problema fosse quello, ma il problema persiste. PS:ho provato a montare sulla pcie la vecchia 7600gs e questa funziona. AIUTATEMI!!!!!!!:help::help::help:
 
non è che magari is è rotta la hd 4890? per verificare dovresti montarla su un altro pc e vedere se funziona, perchè se su un altro pc funziona allora potrebbe esserci qualcosa sullo slot pci...
intanto prova a montarla su un altro pc se riesci e facci sapere:ok:
 
hai per caso degli adattatori vga/dvi come collegamento??? te lo chiedo perchè ho avuto un problema simile in passato ed era quello che funzionava male!!!
seconda ipotesi potrebbe esserci un conflitto tra l'integrata e la dedicata, prova a disattavare la prima dal bios e vedi se parte l'altra!!!
 
hai per caso degli adattatori vga/dvi come collegamento??? te lo chiedo perchè ho avuto un problema simile in passato ed era quello che funzionava male!!!
seconda ipotesi potrebbe esserci un conflitto tra l'integrata e la dedicata, prova a disattavare la prima dal bios e vedi se parte l'altra!!!
ecco potrebbe anche essere questo il problema:sisi:
 
con la 3870, quando si è presentato il problema, avevo l'adattatore, però con la 4890 ho una vga una dvi e l'hdmi quindi collego direttamente la vga
 
ho provato a togliere qualche modulo di ram, ma non cambia niente. ho provato pure ad attaccare solo scheda video senza hardisk, ma il segnale non arriva
 
per fare il clear cmos devi toglere il cavo di alimentazione, togliere la batterie e successivamente sostare lo jumper per almeno 10 secondi e poi lo rimetti nella posizione precedente.
Trovi anche molte guide se vuoi anche se è semplice.
Ciao Luigi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top